Notizie
Caricando...

Koko - Trilogia della rosa blu 1 di Peter Straub - edizione Fanucci Editore

Solo quattro uomini sanno chi è Koko... E devono fermarlo! 



Sono trascorsi ormai molti anni dalla fine della guerra in Vietnam quando quattro reduci appartenenti allo stesso plotone si ritrovano a Washington: un pediatra, un semplice operaio, un avvocato e uno scrittore. Non hanno nulla in comune. 

Il motivo del loro incontro è legato al passato, a un unico traumatico episodio, improvvisamente rievocato da un agghiacciante fatto di cronaca. 

A Singapore si sta verificando un'efferata catena di inspiegabili delitti firmati da un misterioso killer che lascia su ogni vittima, orribilmente sfigurata, una carta da gioco sulla quale è scarabocchiato il nome “Koko”... 



Solo loro ne conoscono il significato e sanno che non hanno tempo da perdere. Dai cimiteri e bordelli dell'Estremo Oriente alla giungla umana di New York, daranno la caccia a qualcuno che è risorto dall'oscurità per uccidere, uccidere e uccidere ancora.


L'autore

Peter Straub è nato a Milwaukee, Wisconsin, nel 1943. Conosciuto per le sue opere di genere fantastico e horror, ha scritto numerosi romanzi di successo con i quali si aggiudica il British Fantasy Award, dieci Bram Stoker Awards, tre International Horror Guild Awards e quattro World Fantasy Awards, e il titolo onorifico di Gran Maestro alla World Horror Convention nel 1997. Con il romanzo La casa dei fantasmi – di prossima pubblicazione in questa stessa collana –, si afferma definitivamente nel panorama internazionale. Negli anni seguenti vengono pubblicati Il talismano e La casa del buio, in collaborazione con Stephen King. Nel 1988 esce Koko, seguito poi dai due romanzi Mystery e The Throat, i quali insieme formano la cosiddetta Trilogia della Rosa Blu. Nello stesso periodo esce con Mr. X, sul tema del doppelgänger. Dopo Koko – con il quale ha fatto il suo ingresso nel catalogo Fanucci Editore –, Mr. X è il secondo romanzo pubblicato nella presente collana.

Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: