Notizie
Caricando...

Panini è il nuovo editore dei romanzi di Star Wars, oltre che dei fumetti

Il mese scorso Mondadori aveva annunciato sui social la rinuncia al franchising


Brutta notizia per noi fan che abbiamo a cuore anche una sorta di omogeneità visiva, oltre che alla regolarità e frequenza delle pubblicazioni...


L'annuncio ufficiale sarà al Lucca Comics & Games 2020



Da capire se la motivazione può essere una scelta dall'alto da parte di Disney che vuole uniformare i suoi editori esteri (Panini è anche l'editore di Marvel e del mitico "Topolino") oppure se Mondadori, che a sua volta era subentrata a Multiplayer edizioni, abbia voluto concentrarsi su qualcosa di fantastico ma più mainstream per la propria collana-incubatore Oscar Fantastica.

Il primo progetto pubblicato a seguito dell'accordo sarà l'annunciata serie Star Wars: The High Republic. The High Republic, inizialmente nata col nome Poject Lumionous, era inizialmente una chiamata alla collaborazione tramite invito ai vari autori del settore per scrivere sulla tabula rasa della galassia di Star Wars in un periodo compreso tra i 200 anni prima degli eventi della saga principale e 800 anni dopo quelli del periodo "Old Republic".

Abbiamo pensato tutti che potesse essere il background della futura trilogia da tempo annunciata, ma per ora arriveranno inizialmente dei fumetti e un romanzo, Light of the Jedi, il romanzo introduttivo all‘Alta Repubblica scritto da Charles Soule e in uscita a primavera 2021.

Ma all'appello mancano ancora molti romanzi già usciti sul mercato anglofono, uno fra tutti l'edizione espansa dell'ultimo film della Saga, L'Ascesa di Skywalker, libro fondamentale per capire meglio l'episodio, a cominciare dal fatto che il Palpatine che vediamo è un clone del vecchio imperatore.


I personaggi: i buoni






I personaggio: i cattivi





I romanzi e i libri pubblicati finora




Articoli di Pippo Big

LEGGI ANCHE: