Notizie
Caricando...

Charles Stross Neptune's Brood - Seguito ai Figli di Saturno uscito per Urania 2020

Il romanzo, uscito nel 2013, viene definita una space opera accurata, ossia con solide basi scientifiche


Nel libro, infatti, viene descritta una società che si è sparsa per le stelle ma senza il viaggio superluminale


E' il terzo romanzo della Serie Freyaverse, seguito indiretto de I figli di Saturno, usciti per Urania nel luglio del 2020 ed è stato finalista all'Hugo 2014.


NEPTUNE’S BROOD is fast-paced and imaginative, with fascinating ideas about an interstellar society constrained by real physics. Above all else though, it’s just terrific fun!
Alastair Reinolds

Celebre in Italia soprattutto per la "Serie della Lavanderia" (altrimenti nota come serie di Bob Howard), Stross è un nome di spicco della cosiddetta New Space Opera britannica (assieme a Pater F. hamilton, Alastair Reynolds, Ken MacLeod e al mitico e mai abbastanza compianto Iain M. Banks).

La bellissima copertina scelta da Orbit Books per l'edizione 2013

La storia narra di Krina (una meta-umana, ossia un ibrido artificiale ricavato da geni umani, in un universo dove l'umanità si è estinta) partire alla ricerca della sorella... Interessanti, come in ogni romanzo di Stross, i risvolti sociali ed economici, come la valuta Bitcoin usata per le transazioni del futuro.

Speriamo di vederlo presto tradotto in italiano!


L'autore 

Charles Stross – Uno dei più seguiti scrittori inglesi di science fiction, è nato nel 1964 ed è diventato famoso con romanzi come “Accelerando” (id., 2005)“Universo distorto” (Missile Gap, 2007) e “Arresto di sistema” (Halting State, 2007)

Su Urania è uscito “La stirpe di Nettuno” (Neptune’s Brood, 2013, n. 1688), finalista al premio Hugo 2014, oltre agli altri romanzi della serie della Lavanderia: “Progetto Jennifer – Prima e Seconda Parte” (The Jennifer Morgue, nn. 1658 e 1659)“Rapporto sulle atrocità” (Atrocity Archives, n. 1631)“Il memorandum Fuller” (The Fuller Memorandum, n. 1667)“Codice Apocalisse” (The Apocalypse Codex, n. 1709) e “Fattore RH” (The Rhesus Chart, n. 1716).


Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: