Notizie
Caricando...

URANIA Jumbo: chi disegna le copertine?

E' l'artista freelance inglese Adam Burn, le cui opere vengono usate da molte case editrici di sf internazionali



La collana di fantascienza da edicola di Mondadori porta ancora la firma dell'italiano Franco Brambilla per la serie principale


Le nuove copertine hanno scatenato i dubbi dei fan, ma a noi sembrano abbastanza efficaci, forse lo sarebbero di più con immagini a tutta copertina: che ne pensate?










LE COPERTINE DI URANIA

Luna Nuova, Ian McDonald


Anno 2110. Il nostro satellite è stato colonizzato e industrializzato e cinque potenti famiglie, i “Cinque Draghi”, detengono il potere sulle preziose risorse che vengono estratte ed esportate sulla Terra: l’elio-3, il carbonio, il ghiaccio e i metalli rari. Ma il modello di governo ha riportato la società spaziale al feudalesimo, perciò ciascuno deve combattere per conquistare il proprio posto. Adriana Corta, a capo di uno dei “Cinque Draghi”, ci era riuscita sottraendo il controllo dell’elio-3 alla Mackenzie Metal Corporation. Adesso, ormai anziana, deve difendere la florida azienda di famiglia da tutti i nemici che si è fatta negli anni. Per sopravvivere, però, dovranno essere i suoi cinque figli a scendere in campo contro i numerosi avversari. E per difendersi da loro stessi…

Compralo su Amazon:



Entoverse, James P. Hogan


Sul pianeta Jevlen la società umana, affidata ai pacifici e illuminati Ganiani, è allo sbando: l’incuria e l’irresponsabilità dei nativi li sta trascinando verso un inesorabile degrado morale e materiale. E tutto sembra dovuto a Jevex, il super computer che gestisce per intero gli affari jevleniani. Eppure, la situazione non migliora quando il cervellone viene spento… Nel frattempo, in un universo molto diverso, dove la magia funziona e niente è già deciso, sette mistiche e para-religiose conquistano sempre più adepti e preparano un piano per rovesciare il governo. Perché quando il cuore è puro, la mente allenata e le circostanze quelle giuste, alcune anime fortunate possono fare il passaggio all’altro universo. Se solo potessero riuscirci tutti…

Compralo su Amazon:



Coyote estrema frontiera, Allen Steele


Coyote, luna abitabile del sistema che ruota attorno alla stella 47 Ursae Majoris, a 46 anni luce dal nostro Sole, nella costellazione dell’Orsa Maggiore. Sono passati due decenni da quando il satellite è riuscito a conquistare l’indipendenza dalla Terra. I suoi abitanti potrebbero essere finalmente liberi, ma i computer, gli aerei e le attrezzature mediche ormai sono obsoleti. Per sopravvivere la colonia ha ora bisogno di sostituirli, ma l’aiuto che sta per giungere dalla Terra potrebbe rivelarsi più pericoloso che benefico. La domanda che si profila, infatti, è se l’uomo è in grado di evitare gli errori già commessi in passato. La risposta deve arrivare in fretta, ne va del futuro di Coyote…

Compralo su Amazon:



La serie Transformation di Neal Asher


Un autore britannico che speriamo di vedere ancora pubblicato su Urania...

Compralo in lingua originale su Amazon:



Risorse in rete:

Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: