Dopo la puntata dedicata a Jay-Den che ci ha fatto scoprire lo stato dei klingon nel post Grande Fuoco..
.. Viriamo sulla nostalgia con un episodio incentrato su Benjamin Sisko di Deep Space Nine..
Attenzione: SPOILER
200 anni prima, sul pianeta KASQ, viene creata quella che oggi è la prima cadetta fotonica (olografica) dell'Accademia Stellare: SAM!
Sam ha anche lo scopo di diventare un'emissaria per il proprio pianeta d'origine, in pratica i suoi creatori, anch'essi fotonici senzienti, non vogliono rischiare di esser sfruttati come è accaduto in passato e, prima di associarsi agli organici, vogliono capire se possono davvero fidarsi di loro..
La vera sfida per Sam, però, sarà riuscire a comprendere il desiderio, l'amore, che sembra caratterizzare molto gli esseri organici..
A tal fine potrebbe esserle utile partecipare al corso "Comprendere l'inesplicabile", ma deve superare le resistenze della docente. Ma, soprattutto, deve risolvere il tema principale del corso: il mistero di Benjamin Sisko: è sopravvissuto o meno all'incontro coi Profeti?
Nel mentre, la rettrice Ake deve aiutare il comandante Kelrec del College della Guerra nei preparativi per la visita della rettrice Amal del pianeta Alpherat, molto incuriosita dai suoi successi..
VOTO 6-
Episodio godibile, soprattutto per i nuovi fan, che cerca di aumentare la vena nostalgica portata da questi nuove serie televisive legate al franchise.
Purtroppo, però, rischia di essere troppo catchy, troppo umano, fin troppo americano..
Bello il messaggio all'amore universale (emoziona vedere il primo klingon gay!)
Bella la dedica finale ad Avery Brooks, attore che ha interpretato il capitano Benjamin Sisko nella serie tv Star Trek: Deep Space Nine (1993-1999)
Immagini della puntata
COMPRA IL COFANETTO CON LA SERIE STAR TREK DEEP SPACE NINE!










