Notizie
Caricando...

L'uomo della Terza Fase di Edmund Cooper è l'Urania Collezione in uscita in edicola tra le novità Mondadori

Urania Collezione 277, febbraio 2026 



In un futuro lontano, la civiltà è crollata su se stessa e l'umanità vive in comunità rigide, diffidenti verso ogni forma di sapere antico: la tecnologia è diventata un tabù, la memoria del passato un pericolo da evitare e l'ordine sociale si regge sull'obbedienza e la paura. 


Quando Jarel, giovane artigiano inquieto, scopre frammenti di conoscenze proibite e costruisce una macchina capace di sollevarsi nell'aria, infrange l'unica legge che davvero regge il suo mondo, quella di non oltrepassare i limiti imposti. 

Il suo volo, il primo dopo secoli, lo trasforma in un simbolo, è il viaggio di un uomo che osa guardare più in alto di tutti, e che scopre quanto possa essere fragile e potente la libertà di sognare


COMPRALO SU AMAZON!! 



L'autore 

Edmund Cooper (Marple, 30 aprile 1926 – 11 marzo 1982) è stato un autore di fantascienza inglese.

Nato a Marple nei pressi di Stockport, Cheshire, nel Regno Unito, cominciò a lavorare sin da adolescente. Imbarcatosi nel 1944 su una nave mercantile, dopo la seconda guerra mondiale iniziò l'attività di insegnante e a pubblicare i suoi racconti. 

Il suo primo racconto fu Deadly Image, ristampato anche come The Uncertain Midnight (in Italia: Uomini e androidi, su Urania 227, completato nel 1957 e pubblicato nel 1958. Sotto diversi pseudonimi, tra cui Richard Avery, continuò a pubblicare libri fino alla sua morte, avvenuta nel 1982.

Articoli di Operatore Spaziale

LEGGI ANCHE: