Notizie
Caricando...

I Metabaroni: il volume omnibus con tutto il secondo ciclo della storia nata dallo stop al Dune di Jodorowsky

L'imperdibile spin-off del capolavoro di fantascienza best-seller L'Incal



Questa edizione raccoglie l'intera serie in quattro volumi di The Metabarons 2 con storie indipendenti!


Il crudele regno e l'ambizione sconfinata dell'Impero Techno hanno l'universo in una morsa, ma un ostacolo rimane davanti a loro: il Metabarone. 

Il Metabarone era riuscito un tempo a mettere in ginocchio da solo l'Impero Techno-Techno. 

Nel caos che ne è seguito, tuttavia, un nuovo regime ha preso il sopravvento, prendendo il controllo del raro e vitale carburante per i viaggi intergalattici noto come epifita. Mentre il Metabarone lancia una controffensiva, l'Impero invierà i suoi soldati più temuti per difendere il potere che ha accumulato, persino alle porte del Metabunker stesso. 

A rendere la situazione ancora più disastrosa, il figlio poco onorevole del Metabarone cerca di usurpare il potere del padre che lo ha abbandonato. 

Riuscirà il Metabarone a superare le numerose sfide che lo attendono e a salvare ancora una volta l'universo? 

IL LIBRO: Questa edizione raccoglie per la prima volta l'intera collezione in quattro volumi di THE METABARON in un unico libro. 

Nato sulle pagine del leggendario Incal di Mœbius e Jodorowsky, il possente Metabarone è protagonista di storie spin-off dal 1992. 

Ora, The Metabaron torna come una collaborazione tra Jodorowsky e Jerry Frissen (Fire of Theseus, The Zombies That Ate the World), oltre al prezioso lavoro di una schiera di artisti internazionali di fama mondiale: Valentin Sécher, Niko Henrichon e Pete Woods. 


COMPRALO COMODAMENTE DA CASA!! 



Gli autori 


Nato il 7 febbraio 1929 a Tocopilla, in Cile, da una famiglia di immigrati ebrei ucraini, Jodorowsky mostrò un talento poliedrico fin da piccolo, diventando esperto di burattini e mimo, oltre che di scrittura, già verso la fine dell'adolescenza. 

Negli anni '50 viaggiò con una compagnia di pantomima e nel giro di un paio d'anni si trasferì a Parigi, dove collaborò con il mimo di fama mondiale Marcel Marceau

Negli anni '60, Jodorowsky si avventurò ulteriormente nel mondo del teatro, fondando in Messico il Movimento Panico

Questo innovativo movimento artistico gli permise di partecipare creativamente a oltre 100 produzioni teatrali. 

Gli anni '70 lo videro passare al mondo del cinema, dove lasciò rapidamente un'impronta indelebile su tutte le sue opere cinematografiche. 

Diresse diversi film di culto, in particolare il famigerato "El Topo", uno dei film più amati dai fan. 

Poco dopo, Jodorowsky si affidò alla regia dell'adattamento del celebre romanzo epico fantascientifico di Frank Herbert "Dune". 

Il Dune di Jodorowsy!


Nella fase di preparazione del film, riunì brillantemente un team di artisti estremamente eterogenei e talentuosi come HR Giger, Chris Foss, Dan O'Bannon e Moebius, che in seguito sarebbero stati ingaggiati come concept artist per "Alien" di Ridley Scott

Lo sviluppo di "Dune" si interruppe a causa di problemi finanziari, ma Jodorowsky, dopo aver avuto a che fare con un talento visivo così immenso, si lanciò nella scrittura di graphic novel, collaborando con l'artista Moebius. 

Giedi Primo secondo Giger


Questa collaborazione diede vita a quella che molti considerano una delle serie di graphic novel fantascientifiche europee più creative di tutti i tempi, "L'Incal", che vendette milioni di copie in tutto il mondo. 

Dopo aver scritto "L'Incal", Jodorowsky ha continuato a scrivere fumetti di successo con un'ampia varietà di artisti tra i più talentuosi d'Europa, come "Il Lama Bianco" (con Bess), "I Metabaroni" (con Gimenez), "I Tecnopreti" (con Janjetov) e, più recentemente, "Il Buttafuori" (con Boucq). 

Oltre a coltivare i suoi numerosi altri talenti, Jodorowsky rimane un narratore unico, i cui contributi pubblicati gli hanno assicurato lo status di uno degli autori di graphic novel più prolifici al mondo.

- - - 


Jerry Frissen (nato Thierry Frissen in Belgio) è uno scrittore di fumetti e graphic designer e designer di giocattoli statunitense. 

È caporedattore della rivista antologica di fumetti Metal Hurlant, recentemente rilanciata in Francia, nonché autore di diverse graphic novel di successo, tra cui la serie antologica Lucha Libre (Unfabulous Five, The Tikitis), The Fire of Theseus, Exo, Simak e il nuovo ciclo della serie di successo internazionale I Metabaroni, scritta con Alejandro Jodorowsky e illustrata da Valentin Sécher, Niko Henrichon e Pete Woods.


Il suo libro The Zombies That Ate The World, illustrato da Guy Davis, collaboratore di Guillermo Del Toro, è stato recentemente adattato per il grande schermo da RKSS di Turbo Kid con il titolo We Are Zombies

- - - 


A soli 29 anni, Valentin Sécher è già stato pubblicato da Titan Comics (Khaal) e Humanoids (The Metabaron Book 1 & 3). Stella nascente del panorama fumettistico europeo, ha accettato la sfida di seguire le orme di Juan Gimenez, creando la sua versione degli universi di Jodorowsky: paesaggi cinematografici e scene di combattimento bellissime e realistiche.

- - - 


Niko Henrichon è un fumettista canadese noto soprattutto per "L'orgoglio di Baghdad" (Vertigo) e "Noah" (Image), il primo dei quali gli è valso una nomination agli Eisner come miglior disegnatore/inchiostratore. Ha lavorato anche a "Fables", "New X-Men", "Sandman" e "Spiderman", oltre alle copertine di "Fantasic Four" e "X-Men".

- - - 


Negli ultimi due decenni, Pete Woods ha disegnato un po' di tutto, da Superman, Deadpool e Wonder Woman a Terminator, Archie e MAD Magazine. Quando non disegna fumetti, lui e la sua famiglia esplorano il paese come camperisti a tempo pieno.

È stato bestseller del New York Times, con lavori pubblicati per case editrici come Humanoids, Marvel, DC, Archie Comics, Dark Horse, Valiant e Legendary Entertainment. È stato candidato al premio Harvey. 


LEGGI ANCHE: IL DUNE DI JODOROWSY!

Articoli di Operatore Spaziale

LEGGI ANCHE: