Notizie
Caricando...

Dune: Prophecy episodio 5: Nel sangue, la verità - recensione dell'Operatore Spaziale della serie prequel da oggi su SKY

Nell'ultimo episodio abbiamo visto come Desmond Hart stia prendendo sempre più potere a corte.. 



Ma Valya ha in serbo un piano tutto dedicato a lui..


Attenzione: SPOILER 


Mentre vediamo le celebrazioni per il nuovo incarico affidato a Desmond da Javicco Corrino (Bashar di un nuovo gruppo di guardie d'élite, i Sardaukar?!) vediamo atterrare sul pianeta Sorella Francesca, madre del secondogenito di Javicco: la madre, infatti, è preoccupata per il futuro del figlio.. 

Su Wallach IX, intanto, la Sorellanza è ancora scossa per gli incubi: in particolare, bisogna assolutamente cercare di recuperare la rinata Lila dalla follia.. Vediamo anche molte studentesse tornare alle proprie case.. 

Nel frattempo il nuovo barone Harkonnen cerca un patto col nuovo Bashar, ma dietro c'è sempre l'astuta Valya.. 

Il maestro di spade Keiran Atreides, invece, cerca di allertare i ribelli della nuova polizia politica dei Corrino. 

Mentre Raquella, rediviva nel corpo di Lila, scopre un retrovirus genetico impiantato nella corteccia cerebrale della defunta veridica dell'imperatore, Desmond fa irruzione nel locale dei ribelli e quasi ci lascia le penne.. 


VOTO: 7- 

La serie continua ad avere un buon ritmo e una più che discreta sceneggiatura, al netto delle incongruenze con la serie di romanzi di cui ho già parlato QUI

Rimango perplesso più che altro dalla volontà di una riscrittura parziale della quale non capisco la necessità: in questa puntata, la penultima della stagione, si scopre ad esempio la discendenza Harkonnen/Atreides di Desmond, il quale confida all'imperatrice di essere figlio di una Bene Gesserit.. 

Insomma, sembra quasi un antipasto del Messia/Paul Atreides della saga.. 

Vediamo anche un inedito tentativo di infangare il nome Atreides.. 

Per il resto, costumi, ambientazioni ed effetti speciali sono di altissimo livello, nonostante il tutto sia troppo simile al film di Villeneuve, ambientato 10.000 anni nel futuro..


Leggi anche: Dune Prophecy: le differenze col romanzo (Trilogia delle Grandi Scuole)


Immagini dell'episodio 























Articoli di Pippo Big

LEGGI ANCHE: