Notizie
Caricando...

Urania Jumbo di giugno è Il destino del cielo di Mary Robinette Kowal, già uscito in Oscar Fantastica - serie Lady Astronaut 2

Mary Robinette Kowal, “Il destino del cielo”, Urania Jumbo n. 56, giugno 2024


Siamo in un 1961 alternativo, in cui un meteorite ha colpito la Terra e una Coalizione Aerospaziale Internazionale ha stabilito una colonia sulla Luna.


La corsa spaziale è solo agli inizi, i tempi sono maturi perché l’uomo metta piede sul suolo marziano. Ma se fosse invece una donna a compiere il grande balzo?

Elma York, la pilota militare e matematica nota come “Lady Astronaut“, è impegnata nei viaggi tra la Terra e il suo satellite, quando la nuova sfida si palesa all’orizzonte.

La prima missione esplorativa sul Pianeta Rosso è finalmente in programma, ma sulla lista dell’equipaggio non compare neppure una donna astronauta.


Il motivo? Le riserve della Coalizione sulla pericolosità della missione, non certo adatta alle signore. 


Compralo assieme agli altri Urania del meseUrania 1727 (ebook kindle)Urania Collezione 257 (ebook kindle), o se preferisci il formato cartaceo in edizione Oscar Fantastica.

E al primo volume della serie: “The Calculating Stars” (Urania Jumbo n. 50)  



Peccato che la tecnologia di calcolo a disposizione non basti per il viaggio: nessuna macchina è affidabile quanto una brillante mente umana. E in questo caso, il “computer umano” che serve per il successo della missione… è donna.. 


L'autrice 

Mary Robinette Kowal – Autrice di Ghost Talkers e delle serie The Glamourist Histories e Lady Astronaut, presiede la Science Fiction & Fantasy Writers of America, partecipa al pluripremiato podcast Writing Excuses e ha vinto quattro premi Hugo. Ha pubblicato racconti su Uncanny, Tor.com e Asimov’s. Burattinaia professionista, vive a Nashville.

Dopo “The Calculating Stars” (Urania Jumbo n. 50), questo è il secondo romanzo della serie Lady Astronaut.

All’interno, una Nota storica dell’Autrice e la sua Bibliografia. Inoltre, per Gli Imperdibili di Mauro Gaffo, il meglio della fantascienza dell’anno 1969, e per Oscar Vault – Il fantastico in libreria, Agency o non Agency? di Beppe Roncari. Traduzione di Stefano Giorgianni.

Articoli di Pippo Big

LEGGI ANCHE: