Guerra dello streaming: Disney e Warner verso l'offerta congiunta per Disney+, Hulu e Max (dal 2024, per ora solo negli USA)

A pochi giorni dalla notizia delle trattative per un'eventuale fusione SONY-Paramount.. 



E a qualche mese dal via libera alla fusione Warner Discovery.. 


.. Il mondo dei media è scossa da una nuova, succosa, notizia: The Walt Disney Company e Warner bros. Discovery hanno annunciato un'inedita offerta commerciale congiunta! 


Dalla prossima estate 2024 i due conglomerati del settore media, infatti, offriranno ai clienti USA (per ora solo in quel territorio, visto che Hulu e Max al momento non sono disponibili in Italia) un catalogo congiunto dei rispettivi panel streaming. 



Questo, vorrebbe dire avere su un unico abbonamento canali quali: ABC, CNN, DC, Discovery, Disney, Food Network, FX, HBO, HGTV, Marvel, Pixar, Searchlight e Warner Bros. 

Come detto, per ora non si sa nulla di campagne promozionali simili nel nostro Paese. Significativa, però, la crescita di questo tipo di collaborazioni. 


Leggi anche: 

SONY compra Paramount? Pare proprio di sì: nuovo terremoto nel settore media USA 

Warner Discovery, ok alla fusione: nasce un gigante per sfidare Netflix & co.