Star Trek Discovery 5x07 Erigah: recensione episodio in streaming da oggi su Paramount+

Abbiamo visto nell'ultimo episodio qualcosa in più sulle origini di Moll e L'ak..



La puntata si era conclusa giusto all'arrivo della Discovery nel punto dove i due mercenari erano stati catturati.. 


Attenzione: SPOILER 


Inoltre, viene recuperato il diario del dott. Vallek, che potrebbe spiegare qualcosa in più sui misteri della tecnologa dei Progenitori.. 




L'ak, una volta catturato, si rivela molto malato e ha necessità di cure immediate: purtroppo per lui e per la Federazione, i Breen reclamano la consegna del fuggitivo.. 

I Breen sono alle prese con una dura lotta intestina per il controllo dell'impero e non sono molto disponibili al negoziato, soprattutto se invii una corazzata al quartier generale della Flotta Stellare.. 

I nostri eroi, però, possono approfittare delle questioni dinastiche coi riottosi vicini per spuntare qualche condizione favorevole..



VOTO 6½ 

Episodio visivamente molto bello, molto tensivo nella prima parte, che si perde un po' nel finale, come solito ormai per gli episodi di questa stagione..


Curiosità: i Breen sono una fazione dell'universo di Star Trek menzionata per la prima volta durante la serie Star Trek: The Next Generation. Sono una specie guerrafondaia e, nel 2375, si schierano a fianco del Dominio nell'omonima guerra.. 

la Confederazione Breen nella cartografia ufficiale ai tempi di TNG


Acquista i cofanetti delle precedenti stagioni di Star Trek: Discovery !!


Immagini dell'episodio