La strada di Cormac McCarthy: edizione italiana graphic novel di Manu Larcenet tra le novità a fumetti di Coconino Press

DAL CAPOLAVORO DI CORMAC McCARTHY AL CAPOLAVORO DI MANU LARCENET



L’adattamento a fumetti di un capolavoro della letteratura. Dall’incontro tra due grandi narratori nasce un’opera di straordinaria potenza visiva.


 




Sinossi:

Un padre e un figlio attraversano le rovine di un mondo post-apocalittico ridotto in cenere. 

Camminano da soli in direzione dell’oceano, sostenendosi a vicenda e lottando passo dopo passo contro la fame, il freddo, le bande di predoni e ogni sorta di insidie, mentre la civiltà non esiste più e la sopravvivenza sembra essere l’unica legge. 

In questa oscurità senza speranza resta solo il fuoco dell’amore a indicare loro la via. Dal celebre romanzo di Cormac McCarthy, premio Pulitzer 2007, Manu Larcenet ha tratto un adattamento a fumetti di strabiliante potenza visiva e narrativa. Dal romanzo al fumetto, un resoconto disincantato del peggio e del meglio che l’essere umano è capace di offrire: distruttività e crudeltà, ma anche tenacia, amore e tenerezza. Noi portiamo il fuoco. 


Preview 











Compralo comodamente da casa su Amazon, magari assieme al capolavoro di McCarthy (edizione cartacea o ebook kindle



Gli autori 

Cormac McCarthy è nato a Providence, Rhode Island, nel 1933 ed è morto a Santa Fe, New Mexico, nel 2023. È stato romanziere, drammaturgo e sceneggiatore fra i piú grandi della letteratura americana degli ultimi sessant'anni. Per Einaudi ha pubblicato: Oltre il confine, Cavalli selvaggi, Città della pianura (raccolti anche nella Trilogia della frontiera), Meridiano di sangue, Il buio fuori, Figlio di Dio, Il guardiano del frutteto, Non è un paese per vecchi, La strada, Sunset Limited, Suttree, The Counselor: il procuratore e Il passeggero, il primo volume della diade che si conclude con Stella Maris

Vincitrici di prestigiosi riconoscimenti letterari, incluso il Premio Pulitzer, il National Book Award e il National Book Critics Circle Award, le sue opere sono state tradotte in oltre cinquanta paesi e spesso in importanti film per il grande schermo. 


Manu Larcenet, pseudonimo di Emmanuel Larcenet (Issy-les-Moulineaux, 6 maggio 1969), è un fumettista francese. Ha collaborato per anni con la rivista Fluide Glacial. Fra il 2009 e il 2014 ha pubblicato per l'editore Dargaud i quattro volumi della serie "Blast" per la quale ha realizzato la sceneggiatura e i disegni.