Notizie
Caricando...

Il problema dei 3 corpi: episodio 1x08 Impenetrabili, recensione finale di stagione della serie tv in streaming da oggi su Netflix

Cos'è successo nell'ultima puntata? 



Abbiamo visto che Tatiana è stata mandata a uccidere la dott.ssa Ye su ordine di Sophon.. 


Attenzione: SPOILER 



Saul sembra essere il prossimo obiettivo.. 

Per questo motivo viene messo "sotto protezione" e condotto a New York, all'ONU durante la presentazione del Progetto Impenetrabili alla IV Assemblea del Consiglio di difesa planetaria.. 


Affrontiamo un nemico incredibilmente più forte di tutti noi..
 

Segretario Gen. delle Nazioni Unite


Tre persone selezionate, gli Impenetrabili, appunto, concepiranno i progetti contro i San-Ti solo nelle proprie menti finché non verranno realizzati.. Perché sono stati selezionati? Perchè i trisolariani li vogliono morti.. Saul, però, non sembra ben disposto ad accettare, almeno finché non subisce un secondo attentato.. 


Dobbiamo lottare per la discendenza, per chi verrà dopo..
 

Segretario Gen. delle Nazioni Unite 


Intanto Tatiana viene omaggiata del famoso casco metallico.. 

La capsula con a bordo i resti di Will, nel frattempo, viene lanciata mentre vediamo le applicazioni pratiche delle nanofibre della dott.ssa Salazar. Purtroppo il lancio della capsula, però, va male (sabotaggio?).. 

Wade, ancora scosso dall'insuccesso del lancio, viene "contattato" da Sophon che gli rivela essere lui stesso parte del piano San-Ti: il conto alla rovescia riguarda la data della morte di ciascun umano?


VOTO 7 

Un buon finale di stagione, adeguatamente adrenalinico visto il tema e abbastanza misterioso da non far capire esattamente le intenzioni dei personaggi principali, giusto per spargere dubbi nello spettatore.. 


IL ROMANZO DI LIU CIXIN SU CUI E' BASATA LA SERIE NETFLIX 



FORMATO KINDLE O CARTACEO (AMAZON) 


L'autore

Cixin Liu (Yangquan, Cina, 1963) ha lavorato come ingegnere in una centrale elettrica prima di dedicarsi interamente alla letteratura. 

È uno dei più prolifici, noti e innovativi autori cinesi di fantascienza, vincitore per nove volte del Premio Galaxy (il più importante premio letterario cinese dedicato alla fantascienza) e unico asiatico ad aggiudicarsi il Premio Hugo nel 2015 con Il problema dei tre corpi, primo romanzo della trilogia del "Passato della Terra". 

Il terzo romanzo della serie, Nella quarta dimensione, ha vinto il Premio Locus nel 2017.

Articoli di Operatore Spaziale

LEGGI ANCHE: