Notizie
Caricando...

La teoria di tutto il resto. Un viaggio nel mondo del bizzarro di Dan Schreiber tra le novità in libreria Guanda

Gli scrittori rubano le idee dal futuro? Esistono i fantasmi

 


Qual è il vero motivo per cui il Titanic si è inabissato? E che rapporto c’è tra il diavolo e la musica? 

 

Non conosciamo le risposte a queste domande, ma niente paura, Dan Schreiber compila una specie di enciclopedia delle stranezze, una raccolta delle teorie più sbalorditive, eccentriche ed esilaranti del mondo, alcune portate avanti da scienziati di tutto rispetto, personalità dalla credibilità indiscussa ma straordinariamente convinti di teorie singolari, come Guglielmo Marconi, persuaso che i suoni non svanissero mai e che trascorse i suoi ultimi anni nel tentativo di intercettare la voce di Gesù, o come Bram Stoker, che dedicò parecchi decenni della sua vita a dimostrare che la regina Elisabetta I in realtà era un uomo. 


 


Una raccolta curiosa e divertente di tutte le cose strane che non sappiamo e che non sapevamo di non sapere, perché «ovunque nel mondo succedono cose bizzarre, inverosimili e inspiegabili. E, anche se celano misteri all’apparenza insignificanti, è assai probabile che qualcuno (o qualcosa) stia cercando di chiarirle». 

 

Compralo su Amazon comodamente da casa assieme agli altri libri dell'autore

 

 

L'autore

Dan Schreiber (1984) è uno scrittore, produttore radiofonico, comico e podcaster di grande successo. Vive a Londra e non sa più in che cosa credere...

Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: