Notizie
Caricando...

The Mandalorian: le dimensioni di tutte le astronavi mostrate nella stagione 3

In questa nuova stagione della serie Star Wars The Mandalorian sono state mostrate astronavi vecchie e nuove..


Dall'incrociatore leggero di Gideon, rubato dai corsari di Bo-Katan, fino alla nave corsare di Gorian Shard, vediamo quanto sono grandi..


Attenzione: SPOILER





Il periodo in cui è ambientato il Mandoverse, come viene chiamato questo arco narrativo incuneato tra la caduta dell'Impero e la nascita del Primo Ordine, è un periodo complicato: c'è scarsità di mezzi e ci si arrabatta con quello che il passato ci ha lasciato..

Persino la Nuova Repubblica sembra restia ad armarsi con nuove armi di difesa che potrebbero metterla al sicuro dai nuovi eventi..

Ma torniamo alle dimensioni dei mezzi visti nella stagione: niente Super Star Destroyer e pianeti killer, come abbiamo detto, in quest'epoca c'è in giro poca roba e quel poco che circola viene accumulato dal fine stratega "blu" che si è auto-proclamato Erede dell'Impero (l'abbiamo visto nel trailer della nuova serie Ahsoka, ma anche nell'ultima puntata, quando si riunisce il Consiglio Ombra dei resti dell'Impero).

Scordiamoci per ora, quindi, scene in stile Trilogia Originale o Rogue One, con mezzi titanici che fanno ombre minacciose.. 






La nave più grande (e ambita) della serie continua a essere l'incrociatore leggero di Gideon, ora ammiraglia della flottiglia di liberazione di Mandalore guidata da Bo-Katan.

Con i suoi 325 metri è ben lontano dalle misure di uno Star Destroyer, ma difficilmente verrà superato. Anche la nave corsara di Gorian Shard, a occhio, non mi sembra sui quei livelli.. 


Vediamo delle immagini dalla serie che possono stimolare qualche riflessione: 


La nave di Gorian Shard






L'incrociatore di Gideon







E concludiamo con qualche schema comparativo trovato in rete:





Qualche fonte reperibile su Amazon



Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: