Notizie
Caricando...

I figli del Nuovo Mondo di Alexander Weinstein tra le novità uscite in libreria per Fanucci Editore

"I figli del Nuovo Mondo" presenta ai lettori un futuro non così lontano fatto di innesti per social media, costruttori di memoria, giochi di realtà virtuale estremamente pericolosi e robot dall’intuito inquietante. 


Molti dei personaggi vivono in un futuro utopico dominato dalla connessione istantanea e dalla gratificazione tecnologica che mascherano un’incolmabile distanza fra gli esseri umani. 

Altri invece abitano in una realtà distopica resa primitiva e rudimentale da un cataclisma: un mondo che questi personaggi hanno il compito di ricostruire dalle fondamenta. 

Arriva in libreria l’antologia che definisce il nuovo corso della fantascienza, una perla rara che unisce il concetto di mondo distopico con un altro tecnologicamente avanzato, con suggestioni e speculazioni così vicine alla nostra realtà da rendere la lettura un esercizio per la mente e un monito per le generazioni a venire. 



Dal racconto After Yang, il film diretto da Kogonada con Colin Farrell, Jodie Turner-Smith e Haley Lu Richardson.


Compralo su Amazon comodamente da casa: 



L'autore

Alexander Weinstein è il fondatore e direttore del Martha’s Vineyard Institute of Creative Writing. Ha vinto il Sustainable Arts Foundation Award e le sue storie sono state premiate con il Lamar York, il Gail Crump, il New Millennium e l’Hamlin Garland, sono state nominate per i Pushcart Prize e sono apparse nell’antologia New Stories from the Midwest. 

È professore associato di scrittura creativa alla Siena Heights University e tiene laboratori di narrativa sia negli Stati Uniti che in Europa. Con I figli del Nuovo Mondo, vincitore dell’Etching-Whirling Fiction Prize e del Drake Emerging Writer Prize, per citarne alcuni, fa il suo debutto nel catalogo Fanucci Editore. 

Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: