Notizie
Caricando...

The Mandalorian 3 Episodio 5 - Capitolo 21 Il Pirata in streaming su Disney+: recensione

Dopo le vicende avvenute su Mandalore e nel Rifugio, con l'episodio di oggi torniamo su Nevarro..


L'Alto Magistrato Greef Karga, ex leader locale della Gilda dei Mercenari, vuole ricostruire il pianeta, come abbiamo visto nel primo episodio..


Attenzione: SPOILER


.. Ma, allo stesso tempo, vuole tenerlo al di fuori della giurisdizione (e quindi protezione) della Nuova Repubblica, memore del periodo oscuro sotto il controllo del Moff Gideon..

Ma il pianeta, purtroppo, è minacciato dalla presenza della banda del pirata spaziale Gorian Shard.

Per questo Karga decide di contattare il Capitano Teva della squadra Adelphi della Nuova Repubblica: Teva, però, prima di intervenire, decide di recarsi direttamente su Coruscant per chiedere l'autorizzazione di persona.

Su Coruscant, però, Teva si scontra con la burocrazia della Nuova Repubblica e non riesce a ottenere il permesso per la missione..


La Nuova Repubblica deve sapere che

L'Impero sta risorgendo!

Capitano Teva, Adelphi Ranger


Nel frattempo la popolazione di Nevarro si rifugia fuori della città nell'invana attesa dell'intervento..

Teva, scoraggiato, decide allora di recarsi sul pianeta rifugio dei mandaloriani e chiedere loro di intervenire su Nevarro al posto della Repubblica. Din Djarin è convinto che i mandaloriani abbiano, in questo modo, l'occasione di costruirsi una nuova casa alla luce del sole..


Tu hai percorso entrambi i mondi,

tu sei colei che ci può riunire!

E' il momento di riprendersi Mandalore!

L'Armaiola a Bo-Katan Kryze


Voto 7-

Episodio un po' lento e pasticciato all'inizio, che si riprende sul finale. L'impressione è che sia stato utilizzato del materiale della serie Rangers della Nuova Repubblica, cancellata dopo le vicende di Gina Carano. Molto bella ed evocativa invece, la parte finale: la citazione dell'Executor che precipita sulla seconda Morte Nera, la "missione" che viene affidata a Bo-Katan di ricostruire la società mandaloriana e, finalmente, il focus sull'Impero che si ricostituisce attorno alla figura di Gideon (catturato dagli ex compagni di Bo-Katan?) che riallaccia un po' le trame lasciate in sospeso..


Le immagini salienti del quinto episodio:



Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: