Notizie
Caricando...

The Mandalorian 3 prima puntata da oggi in streaming su Disney+: recensione

Episodio 3x01 - Capitolo 17: L'Apostata


Alla fine della seconda stagione ci eravamo lasciati col rapimento di Grogu da parte del Moff Gideon. Vediamo, poi, come finisce in The Book of Boba Fett..


Attenzione: SPOILER


Si può essere redenti solo nelle Acque Viventi sotto le miniere di Mandalore

L'Armaiola



L'episodio inizia su un non meglio specificato pianeta roccioso dove assistiamo al "battesimo" di un giovane mandaloriano.

Purtroppo, durante il rituale, avviene un "grosso" imprevisto al quale i mandaloriani presenti tentano di porre rimedio, ma è solo con l'arrivo di Din Djarin che la situazione si risolve.

Din, come sappiamo, non è più un mandaloriano perché si è tolto l'elmo. Secondo il suo credo ora è un Apostata e non è nemmeno sicuro che possa redimersi, dato che nessuno sa in che condizioni versa la patria Mandalore: le miniere potrebbero essere andate perdute.

Din e Grogu fanno, così, tappa su Nevarro che, libero dal giogo di Moff Gideon, è ora un pianeta in pieno fermento e rinascita. 

Qui l'Alto Magistrato Karga tenta di convincere Din a rimanere (servirebbe un bravo sceriffo dopo il reclutamento di Cara Dune nelle forze speciali della Repubblica), anche perché il sistema continua a essere preso di mira dai pirati.. Ma Din è convinto della sua redenzione, tanto che vorrebbe tentare di riattivare IG-11 per il suo viaggio su Mandalore.

L'episodio si conclude su Calevala, pianeta del sistema di Mandalore, dove Din chiede aiuto a Bo Katan. Ma la mandaloriana sembra persa nei suoi pensieri, sola nel suo castello e abbandonata dai suoi che non hanno riconosciuto la sua autorità senza la Spada Oscura..


Voto 7

Fino alla prima metà avrei dato una sufficienza abbastanza neutrale, ma poi l'episodio si riprende. Un po' troppo trash e colorato, ma alla fine molto godibile. Bella la citazione dell'inseguimento tra gli asteroidi dell'Impero colpisce ancora. Gorian Shard molto particolare, forse un po' troppo Pirati dei Caraibi..

Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: