Notizie
Caricando...

The Mandalorian 3 Episodio 4 - Capitolo 20 Il Trovatello in streaming su Disney+: recensione

Din Djarin si è finalmente redento nelle acque viventi sotto le miniere di Mandalore e può vivere assieme agli altri rifugiati mandaloriani


Assieme a lui c'è Bo-Katan, anch'ella redenta, che deve trovare la sua nuova "via"..


Attenzione: SPOILER


Nel rifugio i mandaloriani in "esilio" si tengono allenati e sempre pronti: il pianeta si dimostra sempre pieno di nuove insidie e pericoli..

Anche Grogu deve adeguarsi, in quanto trovatello, e deve sforzarsi di allenarsi e crescere secondo il credo..


Non si deve parlare prima di sapere!


Il covo sembra essere vittima di costanti attacchi di grossi predatori e, questa volta, un trovatello viene catturato da un drago che sembra uscito dal Trono di Spade: toccherà a Bo-Katan guidare una missione di salvataggio!

Nel mentre Gorgu, troppo piccolo per partecipare alla missione, viene convocato dall'Armaiola per aggiornare la sua armatura. Nel mentre ha un breve flashback che chiarisce alcuni aspetti della sua fuga dal Tempio Jedi di Coruscant..


Voto 7

Episodio molto breve ma molto intenso! Continua la strategia iniziata da Favreau-Filoni di mostrare sempre cose nuove, ma un po' a spizzichi e bocconi.. [unica nota, ancora una volta i concept mostrati nella sigla finale si dimostrano più intriganti del realizzato, come la fuga della nave da Coruscant inseguita da uno Star Destroyer Venator, più credibile ma non realizzato]


Le immagini salienti dell'episodio:


Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: