Notizie
Caricando...

Star Trek Picard 3 Episodio 6: Il Bounty - recensione puntata in streaming da oggi su Paramount+ e Amazon Prime Video

Nel precedente episodio abbiamo visto il sacrificio di Ro Laren per coprire la fuga della Titan..


Abbiamo ormai capito che, ahinoi, la Flotta Stellare è interamente compromessa a causa della presenza dei cambianti!!


Attenzione: SPOILER


Una nervosissima Vadic in versione Palpatine, furiosa per l'incapacità dei suoi di trovare Picard e la Titan, decide di dirottare la ricerca sui cari del buon ammiraglio..

Sulla Titan, intanto, Beverly informa Picard che Jack ha ereditato da lui la Sindrome Irumodica: in pratica il suo cervello è sovraccarico..

Raffi e Worf, finalmente, arrivano a bordo e si ricongiungono col resto della "squadra": ora possono condividere tutte le informazioni raccolte..

E' chiaro che la meta non può che essere la Stazione Daystrom, sede di tutti i segreti della Flotta Stellare, dove Vadic ha rubato l'arma a portale, probabilmente per coprire il furto di qualcosa di più importante.. La stazione però è molto presidiata e gestita da una potente I.A.

Mentre la squadra guidata da Riker si addentra nei meandri della stazione, la Titan si rifugia nel Museo della Flotta Stellare comandata da Geordie La Forge.

La squadra sulla Daystrom, nel frattempo, ha a che fare con due vecchie conoscenze "sintetiche": il professor Moriarty e Data (in realtà un Data 2.0).. 

Ma per un Data guadagnato c'è un Riker catturato.. E non servirà a molto il dispositivo di occultamento preso in prestito per la Titan dal mitico sparviero klingon usato da Kirk e co. in Rotta verso la Terra (il Bounty, appunto)..

Data, però, ha assistito al furto sulla Daystrom: Vadic ha rubato il corpo "fisico" di Jean-Luc Picard!! 


Voto 7

In realtà nell'episodio non succede nulla, però è tutto un grande balzo nostalgico indietro nel tempo che è pura emozione.. Unica nota negativa: come fa la Shrike a raggiungere indisturbata la Daystrom?!


Le immagini salienti della puntata:


Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: