Notizie
Caricando...

Star Trek Picard 3 Episodio 5: Impostori - recensione puntata in streaming da oggi su Paramount+ e Amazon Prime Video

Negli episodi precedenti abbiamo visto che la Flotta Stellare deve affrontare una nuova misteriosa minaccia..


Una fazione ribelle del Dominio sembra voler gettare scompiglio in tutta la Federazione..


Attenzione: SPOILER


.. Sembra, infatti, che l'attentato al Centro Reclutamento nel Distretto 7 sia stato solo un diversivo! Questi nuovi Cambianti sono alla ricerca di qualcosa di decisamente più micidiale!

Per questo, Raffi e Worf hanno puntato lo sguardo sulla stazione Daystrom, dove questi misteri potrebbero trovare una spiegazione..

Intanto la Titan, isolata al confine col Settore Alfa, è intenta nelle riparazioni dopo lo scontro con Vadic, ma la speranza è che la Shrike non la trovi!

L'equipaggio è anche in attesa dell'arrivo di una spedizione della Flotta Stellare che dovrà indagare su ciò che è successo nella nebulosa: Picard e i suoi devono decidere cosa raccontare..

Jack Crusher, invece, sembra colpito da strane visioni: questo "personaggio", ricercato dai Cambianti, nasconde sicuramente qualcosa di inquietante.. 

la stazione Daystrom


Raffi e Worf, nel mentre, sono sulle tracce del capo del crimine Krimm sul pianeta Vlashi, nel Distretto 6: lui potrebbe essere il collegamento coi Cambianti..

La Titan viene raggiunta dalla USS Intrepid: Picard e Riker sono accusati di tradimenti dal suo comandante Ro Laren, vecchia conoscienza bajoriana vista in Star Trek: The Next Generation

Purtroppo, però, ormai è chiaro quasi a tutti che i Cambianti che stanno operando nella Federazione sono una sorta di evoluzione di quelli già conosciuti: infatti, dopo che muoiono mantengono l'ultima forma riprodotta e hanno una sorta di sangue simile a quello umano. Sono praticamente irrilevabili: è chiaro, quindi, che questa fazione del Dominio può essersi infiltrata ai massimi livelli della Flotta Stellare!! 

Il Giorno della Frontiera, però, è vicino: durante l'anniversario del braccio "armato" della Federazione la flotta sarà esposta e potrebbe essere il momento dell'attacco finale dei ribelli del Dominio..


Voto: 6-

Episodio molto lento che non aggiunge molto alla trama generale e si riprende sul finale.


Le immagini salienti dell'episodio:


Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: