Negli episodi precedenti abbiamo visto che la Flotta Stellare deve affrontare una nuova misteriosa minaccia..
Una fazione ribelle del Dominio sembra voler gettare scompiglio in tutta la Federazione..
Attenzione: SPOILER
.. Sembra, infatti, che l'attentato al Centro Reclutamento nel Distretto 7 sia stato solo un diversivo! Questi nuovi Cambianti sono alla ricerca di qualcosa di decisamente più micidiale!
Per questo, Raffi e Worf hanno puntato lo sguardo sulla stazione Daystrom, dove questi misteri potrebbero trovare una spiegazione..
Intanto la Titan, isolata al confine col Settore Alfa, è intenta nelle riparazioni dopo lo scontro con Vadic, ma la speranza è che la Shrike non la trovi!
L'equipaggio è anche in attesa dell'arrivo di una spedizione della Flotta Stellare che dovrà indagare su ciò che è successo nella nebulosa: Picard e i suoi devono decidere cosa raccontare..
Jack Crusher, invece, sembra colpito da strane visioni: questo "personaggio", ricercato dai Cambianti, nasconde sicuramente qualcosa di inquietante..
la stazione Daystrom |
Raffi e Worf, nel mentre, sono sulle tracce del capo del crimine Krimm sul pianeta Vlashi, nel Distretto 6: lui potrebbe essere il collegamento coi Cambianti..
La Titan viene raggiunta dalla USS Intrepid: Picard e Riker sono accusati di tradimenti dal suo comandante Ro Laren, vecchia conoscienza bajoriana vista in Star Trek: The Next Generation!
Purtroppo, però, ormai è chiaro quasi a tutti che i Cambianti che stanno operando nella Federazione sono una sorta di evoluzione di quelli già conosciuti: infatti, dopo che muoiono mantengono l'ultima forma riprodotta e hanno una sorta di sangue simile a quello umano. Sono praticamente irrilevabili: è chiaro, quindi, che questa fazione del Dominio può essersi infiltrata ai massimi livelli della Flotta Stellare!!
Il Giorno della Frontiera, però, è vicino: durante l'anniversario del braccio "armato" della Federazione la flotta sarà esposta e potrebbe essere il momento dell'attacco finale dei ribelli del Dominio..
Voto: 6-
Episodio molto lento che non aggiunge molto alla trama generale e si riprende sul finale.
Le immagini salienti dell'episodio: