Star Trek Picard 3 Episodio 3: Diciassette secondi - recensione puntata in streaming su Paramount+ e Amazon Prime Video

Nell'episodio precedente ci siamo lasciati con la Titan inseguita dalla misteriosa e potente Shrike...


Per rifugiarsi, la nave della Federazione cerca rifugio nella vicina nebulosa..


Attenzione: SPOILER


Un brave flash-back ci riporta a una serata in cui Picard e Riker, qualche anno più giovani, brindano alla nascita del figlio di quest'ultimo, Thaddeus.

Tornati alla realtà, la Titan cerca rifugio nella nebulosa e l'equipaggio prende fiato. In questo momento l'episodio perde decisamente ritmo, ma è anche occasione per Picard e Crusher per dissipare i misteri legati al figlio "segreto".. 


Su M'Talas Prime, Raffi è stata salvata dal suo supervisore, che si svela essere Worf! Il vecchio klingon è convinto che l'attacco al Distretto 7 sia solo l'inizio di un piano ben più vasto. Per questo motivo devono trovare un criminale legato al furto di armi dalla Stazione Daystorm!

Intanto la Titan, ora al comando di Riker dopo il ferimento del capitano Shaw, scopre che la Shrike ha una micidiale arma "a portale" che vanifica qualsiasi tentativo di fuga o di attacco portato dai federali.

Le due linee narrative della puntata arrivano alla medesima conclusione: dietro a tutto questo ci sono dei Cambianti, una delle fazioni del Dominio, vecchio nemico della Federazione. Questi potrebbero appartenere a un'ala ribelle e l'obiettivo potrebbe essere proprio la Flotta Stellare!!


Voto 5½

Episodio abbastanza lento e inutile che si riprende sul finale. Abbastanza comico il tentativo di fuga della Titan che finisce sempre nel portale creato dai nemici..


Le immagini salienti dell'episodio: