Notizie
Caricando...

Star Trek Picard 3 Episodio 2: Disimpegnare - recensione puntata in streaming su Paramount+ e Amazon Prime Video

Nella puntata predecente abbiamo visto Picard e Riker tornare al servizio attivo dopo la richiesta di soccorso di Beverly Crusher, medico di bordo sotto Picard.


Piccolo flash-back a inizio puntata: vediamo una sorta di antefatto di quello che succede due settimane prima degli eventi raccontati..


Attenzione: SPOILER


Jack Crusher è in arrivo su Sarnia Prime a bordo della Eleos XII: trasporta medicinali e armi per le milizie locali.. 

Torniamo alle ore concitate del finale della scorsa puntata: Picard e Riker raggiungono la Eleos all'interno della nebulosa ma vengono attaccati. La Titan sarebbe ancora nei paraggi, ma il capitano Liam Shaw non vuole mettere a rischio il suo equipaggio..

Intanto Raffi, agente dello spionaggio della Federazione, cerca di capire qualcosa dell'attentato che ha colpito il centro di reclutamento. La Flotta Stellare sembra voler incolpare un dissidente romulano, ma nel contempo non vuole indagare oltre.. Molto strano!

Intanto sulla Eleos Picard e Riker capiscono che il vero obiettivo di chi li attacca è Jack Crusher e lo vuole vivo.. Quando, finalmente, la Titan si decide a intervenire diventa anche chiaro che non può competere con la Shrike, la misteriosa nave del capitano Vadic


Si può sapere che ha fatto?!

Ci ha lanciato una nave addosso, signore!


Vadic lascia un'ora di tempo alla Titan per consegnare Crusher, il quale sembra avere molte indentità nel suo curriculum..

Intanto Raffi si mette nei guai per cercare di capire chi realmente c'è dietro l'attentato e, a quel punto, il suo supervisore è costretto a rivelarsi!


Voto: 7

La serie sembra credibile e molto cruda, ma mi chiedo: per quanto riuscirà a mantenere questo ritmo? E, soprattutto, come convivranno in futuro serie credibili con serie orrende?


Le immagini salienti della puntata:


Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: