Un'occasione per chi non l'avesse ancora fatto, per scoprire uno dei più interessanti cicli di fantascienza italiani usciti negli ultimi anni..
È un pianeta desertico, letale, una sconfinata distesa di sabbie velenose.
Nel corso dell’evoluzione i suoi abitanti si sono applicati a una sola arte, la meccanica, rendendolo il regno delle macchine, del metallo e della ruggine. Eppure Mondo9 vive su una fiorente attività di commerci: titanici veicoli a ruote, grandi come bastimenti e governati da decine di uomini, solcano i deserti tra una città e l’altra.
Perché c’è una guerra in corso: macchine contro macchine, metallo contro metallo..
E mille pericoli attendono le loro prede acquattati sotto le dune: un misterioso morbo che trasforma la carne in ottone, fiori giganteschi che si nutrono di ruggine…
Compralo sui siti eshop Gazzetta o Corriere (o in edicola), oppure valuta le atre edizioni su Amazon:
L'elenco completo delle uscite della seconda serie di URANIA 70: LINK
L'autore
DARIO TONANI, nato nel 1959, è giornalista e vive in provincia di Milano. Ha pubblicato numerosi racconti e romanzi, segnalandosi come uno dei più interessanti autori degli anni Duemila. Finalista al premio Urania con il romanzo Infect@ (2007), ha gradualmente spostato il suo interesse verso una sf planetaria di ampio respiro.
Il ciclo di Mondo9, parti del quale sono state tradotte anche in inglese e giapponese. “Ambientati in un futuro allucinato e crudele, i romanzi di Tonani sono veramente buoni. Sono lieto di vedere che c’è una nuova voce come la sua.” (Bruce Sterling)