Notizie
Caricando...

Andor: la scena post credit del finale di stagione spiegata

Per chi ha già visto il finale della prima stagione di Andor, la serie Disney+ che fa da prequel a Rogue One, fate attenzione: c'è una scena post-credit!


Per chi non l'ha ancora vista, aspettate a leggere questo post!


Attenzione: SPOILER


Era nell'aria che l'ultima puntata della prima stagione di Andor finisse con una scena post-credit. Ne avevo sentite di belle grosse, compresa quella in stile "Episodio III" secondo la quale Palpatine e Vader, con la Morte Nera in costruzione sullo sfondo, avrebbero dato l'incarico di uccidere Axis niente meno che a Boba Fett!

La realtà sta nel mezzo: la scena c'è, ma mostra "soltanto" il super laser della Morte Nera 1 in costruzione. In realtà svela anche uno dei principali misteri della stagione: a cosa servono tutti quei pezzi di ricambio costruiti su Narkina 5?

la luna acquatica di Narkina 5


Narkina 5

Sulla luna acquatica attorno a un non meglio identificato gigante gassoso si trovano una serie di complessi industriali imperiali che fanno anche da prigione! 




La struttura a Panopticon usata nelle prigioni
(nell'immagine il carcede milanese di San Vittore)





In uno di questi si ritrova il nostro Cassian. Il complesso ha un particolare sistema di sicurezza: un pavimento elettrificato che consente a chi lo gestisce di minimizzare al minimo il personale della prigione.

Cassian si ritrova a produrre ininterrottamente assieme ai suoi compagni di cella un misterioso pezzo di ricambio stellato..

il superlaser della Ia Morte Nera viene installato
in una scena di Rogue One


La scena post-credit

Solo dopo l'ultima puntata (Episodio 12: Lampi di ribellione, ne abbiamo parlato qui) viene svelato il mistero: questi componenti sono elementi del super laser della prima Morte Nera, ancora in costruzione durante gli eventi della prima stagione (5 BBY)..

Ecco le immagini mostrate nel finale: 




La Morte Nera






Leggi anche: La recensione alla prima stagione di Andor
Leggi anche: La nave di Luthen Rael spiegata


Regala i prodotti legati alla saga:



Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: