Notizie
Caricando...

Urania Jumbo di settembre: Peter F. Hamilton ci porta “Salvation: la fine dei tempi”

Peter F. Hamilton, “Salvation: la fine dei tempi”, Urania Jumbo 35, settembre 2022


La guerra contro gli Olyix e il Dio alla Fine dei Tempi continua...


[*** QUESTO È IL TERZO VOLUME DI UNA TRILOGIA: NON LEGGETE L’ARTICOLO PRIMA DI AVER LETTO “Salvation: L’arca della salvezza” e “Salvation: la rovina dei mondi” SE VOLETE EVITARE SPOILER ***]


 

La disperata strategia umana è un piano millenario che potrebbe prendere di sorpresa persino quei fanatici religiosi alieni degli Olyix.


Un piano semplice nella sua follia: nascondere una squadra di spie, i Santi, a bordo della nave ammiraglia del nemico, la Salvation of Life, per segnalare la sua posizione alla resistenza. A migliaia di anni luce di distanza.


Certo, ci vorranno tecnologie superiori e un potentissimo arsenale da guerra. Ma in fondo, con le distanze cosmiche, il tempo non manca per prepararsi e lanciare l’assalto della cavalleria.


In “Salvation: la fine dei tempi”, “La guerra dei mondi” incontra “Battlestar Galactica” in un’epica cavalcata attraverso le epoche, le innovazioni e i paradossi della fisica, dall’entanglement spazio-temporale agli universi paralleli, fino ai paradossi dei viaggi temporali.

Il tutto con una sorprendente coerenza interna e una trama basata su personaggi indimenticabili: la degna conclusione di una trilogia che ha riportato la hard science fiction space opera alla sua massima potenza.



Leggi anche: la recensione al primo e al secondo volume:


Acquistali online comodamente da casa su Amazon:



L'autore

Peter F. Hamilton – Nato in Inghilterra nel 1960, ha scritto la fortunatissima saga dell’Alba della notte, uscita su Urania in dieci volumi  nell’arco di tre anni a partire dal n. 1441. In seguito, è uscito il ciclo del Vuoto galattico (Millemondi nn. 51, 55, 60 e 61).

Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: