Notizie
Caricando...

Star Trek Picard 2 episodio 10: recensione finale di stagione da oggi in streaming su Prime Video

E il finale di stagione è arrivato, quasi troppo presto, inaspettatamente...


Infatti, nel precedente episodio sembrava tutto bloccato..


.. Lo era da almento tre (inutili) puntate che potevano condensare in una.. Ma tant'é..


Attenzione: SPOILER


Ci eravamo lasciati con la profezia della regina borg, lasciata andare (nel corpo della dottoressa Jurati) in cambio della sopravvivenza di Sette:

Ci vogliono due Renée, una che vive, una che muore

Ora è chiaro che la seconda Renée è Tallinn, la quale si dovrà sacrificare in qualche modo per salvare la missione Europa (guidata dall'omonima antenata di Picard) dalle mire del dottor Soong!

Tutto, quindi, si concentra alla base di lancio. Per fortuna, nonostante la mancanza della tecnologia offerta dalla Sirena, i nostri eroi riescono a fermare i droni distruttori di Soong e anche Kore ci mette del suo cancellando i file dei progetti del "padre".. (Soong, quindi si concentrerà sul "Progetto Kahn", ormai è un cattivone onnipresente alla Marvel..)

La storia di Kore, però, sembra destinata ad andare avanti: in un cameo che non poteva mancare (vista la massiccia presenza di attori di TNG) fa il suo ingresso in scena Wil Wheaton-Wesley Crusher che, nel frattempo, è diventato un Supervisore dei "Travellers" e la ingaggia (nuova serie in arrivo?!).


Poi il tutto degenera..

Raffi e Sette si baciano (perché?!)..

E Q?

Q alla fine non è cattivo (eh?)..

Era tutta una prova, stava scherzando: voleva salvare Picard dal "morire da solo", destino che sembra spettare proprio all'essere semi-divino.. Aahhh, ok.. Allora famo che ci abbracciamo tutti!!!

Pensate che scherzi? Vedrete..

Q rimanda tutti a casa, tranne Rios che decide di rimanere nel 2024..


La scena finale è ancora peggio: vi rimando alla recensione dell'intera stagione!


Voto: ZERO

Finale di stagione senza senso, arrivato dopo tre puntate di nulla che facevano sperare in una conclusione col botto che si è persa per strada..

Avrebbe potuto essere un buon episodio doppio stile TNG, dalla trama intrigante, ma purtroppo l'idea è stata spalmata su un'intera stagione..


Le immagini salienti della puntata precedente, Episodio 9 "Nascondino":


Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: