Ci eravamo lasciati in mezzo ai casini della puntata precedente: la squadra di Master Chief che perde l'artefatto..
.. E Makee che si consegna all'UNSC: cosa avrà in mente?
Attenzione: SPOILER
L'episodio inizia con un flashback della famiglia di Kwan: due anni prima erano in tanti ed erano tutti uniti e felici, mentre ora è sola!
Intanto, in qualche modo, Soren è riuscito a trovare un passaggio per tornare a casa, viste le condizioni della sua nave, rimasta su Madrigal. Ad una festa un tipo strano gli propone un affare losco, ma forse sotto sotto c'è qualcos'altro che riguarda il suo ruolo di leader..
Kwan, nel frattempo, per non annoiarsi sul desolato Madrigal si fa rapire da un gruppo di donne amazzoni-predoni Tusken dai capelli bianchi che la sottopongono a una serie (letteralmente) infinita di prove che coinvolgono le sue visioni su Master Chief (questa parte della puntata mi sembra un po' troppo fantasy, ma non sono un tuttologo del franchise, pertanto taccio)..
Nel frattempo Soren accetta la proposta del tipo losco: si tratta di rubare un sofisticato motore da una nave commerciale UNSC.
Intanto Vinsher triplica la taglia su Kwan, ma alla fine riesce a trovarla da solo: è sulle tracce del luogo visto nelle visioni del padre.. E' spacciata, ma forse qualcuno arriva inaspettatamente ad aiutare..
Voto: 6
Puntata un po' lenta e noiosa che si riprende sul finale. I personaggi, però, non perdono consistenza e robustezza (anche grazie alla convincente recitazione). Episodio visivamente superbo, come tutta la serie, del resto..
Le immagini salienti della puntata precedente, Episodio 6 Solace: