Notizie
Caricando...

Disney Gallery: Star Wars The Book of Boba Fett - recensione

Finalmente disponibile per lo streaming su Disney+ lo speciale col dietro le quinte della prima stagione della serie sul famoso cacciatore di taglie!


Un viaggio alla scoperta del celebre personaggio della Galassia lontana, lontana, ma non solo..


Attenzione: SPOILER


Disney Gallery: Star Wars The Book of Boba Fett è anche un viaggio di nostalgia, tra immagini iconiche della vecchia trilogia e filmati dai sei dei nuovi progetti, rigorosamente tutti artigianali (come dice Favreau)!

Rivediamo scene iconiche, le vediamo dalla prospettiva di chi sta dietro la macchina da presa. Riflettiamo sul passato di Boba Fett, clone di Jango (come si apprende in Episodio II), e di come l'Impero si sia sempre ambiguamente servito del "mondo di mezzo" del crimine per i suoi loschi fini..

(Ri)scopriamo l'entrata in scena di Temuera Morrison interpretando proprio Jango in Episodio II: L'Attacco dei Cloni e finendo per interpretare il "padre", che aveva avuto invece diversi interpreti..


Sono stanco che quelli come noi muoiano per l'idiozia degli altri..

Boba Fett



Sentiamo le voci di Filoni, Kennedy, Rodriguez, scopriamo di come proprio il celebre regista abbia sviluppato un rapporto speciale con l'attore maori. Sentiamo dalla voce del capo designer Doug Chiang la spiegazione della "non" morte di Boba nel pozzo del Sarlacc e di come hanno immaginato il suo stomaco..

Le ispirazioni: da Conan a Lawrence d'Arabia, dal Padrino ai più celebri western. 

L'evoluzione del personaggio di Fennec Shand, di come l'attrice che la interpreta, Ming-Na Wen, sia fan sfegatata della Saga e di come si sia emozionata cavalcando un "vero" bantha..

La sacralità del lascito della saga di Lucas: innovazione e tradizione nei nuovi progetti, la voglia di creare nuovi personaggi, da Garsa a Black Krrsantan, il wookie nero.





La scelta di ospitare il mandaloriano, "orfano" di Grogu, che torna a fare il suo lavoro, il cacciatore di taglie. La scelta del caccia noobiano N-1 come sua nuova nave: vediamo l'emozione del suo designer Chiang quando sale a bordo del modello di scena..

E, poi, infine, il grande Ritorno dello Jedi Mark Hamill! Il suo travagliato "ringiovanimento", dal finale di Mandalorian 2 agli episodi di TBoBF, il suo legame con Ahsoka, Leila e, indirettamente, Qui-Gon Jinn. La co-recitazione col suo doppio Graham Hamilton..



Ma anche l'emozione e la sorpresa di Rosario Dawson che se lo trova sul set! Ma si parla anche di Grogu e della sua evoluzione nella Forza..

Insomma, un bel viaggio tra nostalgia e sogni futuri!


Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: