Tra le novità di aprile c'è una bella sorpresa per tutti noi fan della saga: l'omnibus con la Trilogia del Preludio a Dune!
Tra i traduttori (sorpresa nella sorpresa), assieme a Gaetano Luigi Staffilano e Giorgianni, troviamo lo scrittore Alan D. Altieri, che aveva curato i primi due romanzi.
La Trilogia Prequel di Brian Herbert e Kevin J. Anderson era stata pubblicata, sempre da Mondadori, tra il 2001 e il 2004 dividendo in due i primi due romanzi, per un totale di quattro libri. Ma l'ultimo, Dune: House Corrino (2001), è inedito in Italia.
Molto felice, quindi di mostrarvi la bellissima copertina del mega-volumone (1296 pagine!!):
Sinossi (ce n'è bisogno!?):
L’imperatore di tutto l’Universo Conosciuto vuole impadronirsi del segreto del melange, la misteriosa spezia che permette di attraversare gli spazi stellati e allunga la vita. Tutto quello che sa è che essa cresce sotto le sabbie di un pianeta lontano.
Intanto su Caladan il giovane Leto, ultimo discendente della nobile Casa Atreides, sta preparandosi per diventare il nuovo Duca, in lotta contro i rivali di sempre, gli Harkonnen dominatori di Arrakis, un pianeta che i suoi abitanti chiamano Dune.
Gli autori
Brian Herbert, figlio di Frank, ha scritto un'emozionante biografia del padre, Dreamer of Dune. Brian è noto anche per la sua collaborazione con Kevin J. Anderson, con cui ha scritto diversi prequel e sequel del capolavoro paterno del 1965, Dune.
Kevin J. Anderson, americano, è autore di oltre cinquanta bestseller di fantascienza. Ha scritto romanzi spin-off di "Star Wars", "StarCraft" e "X-Files" e, con Brian Herbert, è coautore della serie di prequel di Dune.



