Notizie
Caricando...

Star Trek Picard 2 episodio 2 Penitenza: in streaming ora su Amazon Prime Video

Nella prima puntata ci eravamo lasciati con un misterioso balzo in una dimensione alternativa..


Picard, infatti, pensionato a cui sta stretta la terra dei vini (e la Terra più in generale) decide di lasciare Laris e tornare alle stelle!


Abbiamo anche visto un nuovo tipo di astronave, la Stargazer (qui tutte le sue specifiche), omonima della prima nave capitanata da Picard, che sfrutta la tecnologia borg vista nella prima stagione.


Attenzione: SPOILER sul nuovo episodio!

Dopo l'attacco alla nave dimensionale borg (link) Picard, però, si "risveglia" in un universo alternativo, su una Terra coperta da uno scudo, con servitori androidi e schiavi romulani.. E, soprattutto, con Q!

Con una recitazione molto teatrale, alla Macbeth con sfumature dantesche (un consiglio: godetevela anche in lingua originale!) Q dice che Picard deve chiedere perdono: perdono per cosa? Q si è sempre mosso tramite test, ma questa volta sembra egli stesso molto confuso..

Ma anche Picard è molto scosso: si trovano alla vigilia dell'Eradication Day della Confederazione della Terra Unita e lui stesso, un generale, ha contribuito a conquistare e soggiogare molte civiltà grazie alla sua nave "World eraser"! 

Il presidente è Annika Hansen (Sette di nove) e durante l'Eradication Day Picard dovrà giustiziare niente popo di meno che la regina borg, ultima sopravvissuta della sua specie!!

Insomma, Q non li ha portati in una dimensione alternativa, ha letteralmente cambiato il passato della galassia! E si sanno anche il giorno e il luogo precisi: Los Angeles, anno 2024. Bisogna tornare indietro nel tempo con una manovra "alla Kirk" e sistemare il presente! (Così sembra un titolo alla Spielberg, ma fidatevi che è quello che dicono..)



VOTO: 5½

Episodio giustamente esplicativo con atmosfere alla "High Castle/Hunger Games" che si riprende nel finale. Non so se sono pronto per altri viaggi temporali...


Le immagini salienti della prima puntata, episodio 1 "Guarda le stelle":

























Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: