Notizie
Caricando...

Star Trek Picard 2: tutte le navi della flotta mandata contro i Borg del primo episodio - Prime Video

Passata una settimana dalla première della prima puntata della seconda stagione della serie TV Star Trek Picard possiamo fare qualche analisi..


Intanto, per la gioia dei fan più "nerdy", possiamo sicuramente dare uno sguardo più approfondito alla flottiglia della Federazione che è intervenuta non appena si è materializzata una gigantesca nave borg..


[Spoiler] Come dicevamo nella recensione del primo episodio, non appena la titanica nave a stella si materializza dall'anomalia spazio-temporale (una risposta indiretta a Discovery?!) una flottiglia di navi federali piomba nel bel mezzo dell'emergenza..

la USS Avalon, prima nave a rilevare l'anomalia 
spazio-temporale

La provenienza dei borg e la strana nave della regina..

Da questa anomalia esce una strana nave borg a forma di stella, mai vista prima. I borg, come sappiamo, vengono dal quadrante Delta:


Ecco la titanica nave borg di fronte alla flottiglia federale:




La scena sembra anche una risposta ai fan che avevano criticato come "troppo tradizionale" la flotta comandata da Riker vista nel finale di stagione della serie 1, quella che deve affrontare i romulani..



Nella scena all'Accademia della Flotta Stellare, invece, abbiamo anche visto delle rappresentazioni delle navi più famose, tra queste l'Enterprise D di TNG e la mitica Excelsior:









Molte navi sono riprese dal videogioco Star Trek Online, altre sono vecchie conoscenze o omaggi all'astrofisica, altre ancora sono omaggi al pubblico dei fan e alle loro provenienze. Ci sono anche navi della classe Sovereign (classe alla quale apparteneva l'Enterprise E, ultima nave comandata da Picard). Vediamole:



































Il design della nave spazio-temporale borg (John Eaves e Dave Blass, su una base di James Chung):




Ottieni la prima stagione di Star Trek Picard grazie ad Amazon Prime. Grazie anche a questi profili twitter per il materiale: LINK, LINK e LINK


Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: