Notizie
Caricando...

Serie Lost Fleet: le mappe del ciclo di Jack Campbell in uscita per Urania

Notata dai nostri radar prima che venisse pubblicata in italiano, la serie Lost fleet sta tentando di rinfrescare il genere della fantascienza militare


La serie è letteralmente immensa: iniziata nel 2006 con Dauntless (Il viaggio della Dauntless, Urania 1679) ad oggi conta una ventina di romanzi tra prequel, sequel e spin-off..




La saga racconta, ovviamente, di una guerra futura tra due confederazioni..


Questa la sinossi del primo romanzo:


Le gesta vittoriose del capitano John Geary, nell’Alleanza, appartengono al passato e si studiano in tutti i libri di scuola.

Nel presente, invece, dopo un secolo di guerre ininterrotte, l’Alleanza è ridotta ormai allo stremo, e la sua flotta è rimasta bloccata in pieno territorio nemico.

Solo un eroe leggendario può  salvare l’umanità dal disastro imminente…

Il capitano Geary viene risvegliato dal sonno criogenico per una missione disperata: portare in salvo la Dauntless, l’ammiraglia della flotta, e il suo prezioso carico, la chiave dell’iper-rete, che consente i viaggi interstellari.

Una volta tornato dal regno dei morti, Black Jack Geary si rivelerà all’altezza della propria leggenda?



Qui sotto trovate mappe e immagini della saga:







L'autore

Jack Campbell – Pseudonimo di John G. Hermy, è nato nel 1956 e vive nel Maryland. Autore di romanzi di fantascienza militare, attinge alla sua passata esperienza come ufficiale di marina. Al suo attivo ha le serie Stark’s War e Paul Sinclair.

Il coraggio di Geary (Courageous) fa parte della serie Lost Fleet, grandi avventure nello spazio e combattimenti mozzafiato, insieme a “Il viaggio della Dauntless” (Dauntless, Urania 1679) e “Fearless: scontro mortale” (Fearless, n. 1690).


Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: