Notata dai nostri radar prima che venisse pubblicata in italiano, la serie Lost fleet sta tentando di rinfrescare il genere della fantascienza militare
La serie è letteralmente immensa: iniziata nel 2006 con Dauntless (Il viaggio della Dauntless, Urania 1679) ad oggi conta una ventina di romanzi tra prequel, sequel e spin-off..
La saga racconta, ovviamente, di una guerra futura tra due confederazioni..
Questa la sinossi del primo romanzo:
Le gesta vittoriose del capitano John Geary, nell’Alleanza, appartengono al passato e si studiano in tutti i libri di scuola.
Nel presente, invece, dopo un secolo di guerre ininterrotte, l’Alleanza è ridotta ormai allo stremo, e la sua flotta è rimasta bloccata in pieno territorio nemico.
Solo un eroe leggendario può salvare l’umanità dal disastro imminente…
Il capitano Geary viene risvegliato dal sonno criogenico per una missione disperata: portare in salvo la Dauntless, l’ammiraglia della flotta, e il suo prezioso carico, la chiave dell’iper-rete, che consente i viaggi interstellari.
Una volta tornato dal regno dei morti, Black Jack Geary si rivelerà all’altezza della propria leggenda?
Qui sotto trovate mappe e immagini della saga:
L'autore
Jack Campbell – Pseudonimo di John G. Hermy, è nato nel 1956 e vive nel Maryland. Autore di romanzi di fantascienza militare, attinge alla sua passata esperienza come ufficiale di marina. Al suo attivo ha le serie Stark’s War e Paul Sinclair.
Il coraggio di Geary (Courageous) fa parte della serie Lost Fleet, grandi avventure nello spazio e combattimenti mozzafiato, insieme a “Il viaggio della Dauntless” (Dauntless, Urania 1679) e “Fearless: scontro mortale” (Fearless, n. 1690).