La vita della quindicenne Eva viene stravolta quando, una notte si sveglia con un occhio vitreo.
Da quel momento, inizia a viaggiare oltre il velo dei sogni, per sfuggire alla cruda realtà di tutti i giorni.
Durante la notte di Halloween, i sogni possono rivelare mondi inquietanti oltre il velo. La quindicenne Eva non può più dubitarne dopo essersi risvegliata con un occhio spento, vitreo, e una strana sensazione addosso.
Quell’occhio, però, è un problema da nascondere in fretta: quali paranoie provocherebbe nei suoi genitori iperprotettivi? Quali prese in giro scatenerebbe tra i bulli della sua classe?
Da quel momento, Eva si ritrova a viaggiare ogni notte in un mondo di ombre, sabbie blu e sconfinata libertà. Un mondo in cui cerca riparo per sfuggire alle aggressioni in classe, alla scoperta di un profilo fake a suo nome e a una famiglia con cui è sempre più difficile confidarsi.
All’avvento di una nuova notte di Halloween, Eva si addentra oltre il velo e intraprende la scalata di cinque misteriosi Monti, in cui solo l’occhio spento può vedere oltre le apparenze. La realtà ora sembra il vero incubo da cui risvegliarsi, ma è proprio così?
Marta Duò nasce a Torino nel 1995. Ha una formazione scientifica, ma ama creare mondi da quando aveva undici anni e spesso finisce per distruggerli. Attualmente studia in ambito di marketing e comunicazione e ha esordito in campo letterario nel 2017, con il romanzo post apocalittico I Superstiti di Ridian (Plesio Editore).