Notizie
Caricando...

Star Wars Duel of the fates: ecco come avrebbe potuto essere Episodio 9 con lo script originale di Colin Trevorrow

Col nuovo numero del magazine di cinema SFX si parla dei progetti cinematografici non realizzati



Tra questo, l'Episodio 9 prima delle modifiche di J.J. Abrams e la serie Underworld, embrione di quello che sarebbe diventato Mandalorian

Natale 2017: davanti ai mega schermi dei cinema di mezzo mondo Kylo Ren distrugge il suo elmo nel turbo ascensore della Supremacy dopo la ramanzina del leader supremo Snoke in Episodio 8: Gli Ultimi Jedi.

Poco dopo, nella sala del trono, avrebbe consumato la sua vendetta con la complicità più o meno consapevole della compagna di sventure Rey Palpatine. Nel capitolo successivo, quindi, si sarebbero aperte mille possibilità di scrittura: Ren sarebbe diventato il nuovo leader supremo con un nuovo casco, citazione diretta di quelli disegnati originariamente dal concept artist Ralph McQuarrie negli anni '70 per Darth Fener e che, per fortuna, ancora ispirano i nuovi progetti legati alla saga di George Lucas.



Al suo fianco, ambiguamente, ci sarebbe stata Rey, con quel passaggio al Lato Oscuro che, effettivamente, nell'Episodio 9 realizzato viene citato nella sala del trono del relitto della seconda Morte Nera... 

Ma come si sarebbe potuta sviluppare la trama in alternativa al progetto realizzato possiamo solo immaginarlo leggendo, appunto, la sceneggiatura di Trevorrow.

Ecco, in anteprima, le immagini del magazine:





Ne abbiamo parlato anche qui:

LINK

LINK


La mia recensione di Episodio 9: L'Ascesa di Skywalker:

LINK


Compra la copia del magazine: QUI


Compra il franchise della saga su Amazon e aiutaci a sostenete il blog:



Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: