Notizie
Caricando...

Star Wars: Gli Ultimi Jedi - le dimensioni e le sezioni delle astronavi

Come da tradizione, il nuovo film della saga creata da George Lucas ha introdotto nuovi mezzi di trasporto




La titanica Supremacy, ammiraglia del leader supremo Snoke, ha eclissato persino le navi di Vader: facciamo qualche confronto!




Il nuovo film si svolge quasi nella sua interezza a bordo di due navi, le ammiraglie dei due schieramenti: Primo Ordine e Resistenza. La nave del leader nemico ha superato ogni scala usata fino ad ora in un film di Guerre Stellari, Morte Nera a parte.

La Supremacy misura, infatti, 16 chilometri in lunghezza e 60 in larghezza. Sopra la potete vedere paragonata a Manhattan.


Qui sopra si vede la corazzata di classe Mandator Fulminatrix con la sua flottiglia si star destroyer attaccare la base della Resistenza sul pianeta D'Qar coi suoi 2 cannoni ionici planetari ventrali. Sotto possiamo vedere le dimensioni delle superarmi della saga:




Lo star destroyer di Vader si avvicina alla Morte Nera nella celebre sequenza di Episodio IV: Una Nuova Speranza:


La Supremacy di Snoke ha fatto venire in mente a molti fan il design del Royal Cruiser di Naboo visto in Episodio II: L'Attacco dei Cloni:


I 26 cannoni dorsali della Fulminatrix:


In questa immagine del videogioco si nota come la Supremacy abbia delle banchine posteriori per alloggiare gli star destroyer di scorta:


Una scena di Rogue One: l'installazione del superlaser della prima Morte Nera sorvegliato da molti star destroyer imperiali:


Supremacy e Executor a confronto:


Il Finalizer, lo star destroyer del Primo Ordine, in sezione e nella vista posteriore in una scena di Episodio 7: Il Risveglio della Forza:





Una sezione della seconda Morte Nera:


Uno star destroyer imperiale staziona su Jeddah City:


La celebre sequenza della collisione dell'Executor con la superficie della seconda Morte Nera in Episodio VI: Il Ritorno dello Jedi:


Un hangar della Morte Nera:


Il Devastator di Vader impedisce alla flotta ribella la fuga da Scarif in Rogue One:


Il Millenium Falcon tenta di rifugiarsi sul ponte di comando di uno star destroyer e, più sotto, uno star destroyer precipitato sulla superficie di Jakku.




I ponti delle varie classi di star destroyer e, sotto, un confronto tra le dimensioni della nave dell'ammiraglio Raddus e la nave di Vader:






Tutto iniziò con questa scena:



Le navi della Resistenza di Last Jedi:







Un po' di malinconia:



Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: