Nell'episodio precedente ci siamo lasciati col mandaloriano e Baby Yoda diretti verso il pianeta Corviss
Il pianeta boscoso viene indicato come il luogo dove potranno trovare l'ultima jedi sopravvissuta alle purghe perpetrate dall'Impero, Ahsoka Tano, la padawan di Anakin Skywalker
Attenzione: spoiler
Come avevo, però, sospettato la strada non è mai lineare: il Razor Crest è ridotto troppo male e l'assitenza tecnica di Baby Yoda non è delle più affidabili, pertanto Mando ritiene più prudente virare verso Nevarro da compagni più affidabili e puntare su riparazioni più accurate rispetto a quelle ricevute su Trask.
Accolto dalla Gina Carano e dal magistrato Griff Karga, il mandaloriano rivede una sua vecchia conoscenza, Mythrol, che ora presta servizio per Karga.
Lasciato Baby Yoda nella scuola locale (virale in questo momento sui social la scena dei biscotti blu), Din si lascia convincere ad aiutare i compagni in una missione disperata, nell'attesa delle riparazioni del Razor: distruggere la base imperiale, magari guadagnandoci un po' vendendone le armi, per liberare definitivamente Nevarro dal giogo imperiale e farne una solida base commerciale per il settore locale.
Purtroppo per i nostri eroi la base non solo non è abbandonata, ma non è nemmeno una base militare: si tratta infatti di un laboratorio dove il Dottor Pershing visto nella prima stagione effettuava esperimenti di clonazione col (poco) sangue ricavato da Baby Yoda (possiamo ben immaginare lo scopo...)
Non vi dico come va a finire, lo lascio scoprire a voi per godere appieno dei paesaggi meravigliosi e degli effetti speciali superlativi di questa serie.
Voto 7=/10
L'episodio non mi è piaciuto al 100%, l'ho trovato un po' lento e simile al ritmo della prima stagione, rispetto ai primi episodi di questa Stagione 2. Non so, mi puzza di materiale della prima stagione, ma spero di sbagliarmi... Anche l'assalto alla base imperiale, che in teoria meriterebbe i pop-corn, mi ha lasciato deluso... Ma forse mi son svegliato male io oggi...