Notizie
Caricando...

The Mandalorian: Moff Gideon ha un'armata di cloni Dark Trooper?

Quante altre armi ha a disposizione l'Impero nella serie Star Wars su Disney+?


Nell'ultimo episodio abbiamo avuto la conferma di un Imperial Remnant molto agguerrito

Ma quanto agguerrito?

La Battaglia di Jakku, sconfitta 
definitiva per l'Impero Galattico


Attenzione: spoiler

Sopra, i Death Trooper di Krennic in Rogue One, sotto quelli di Moff Gideon


Dal Capitolo 12 abbiamo molte informazioni sullo stato dell'Imperial Remnant guidato da Moff Gideon: non sappiamo se è l'unico "pezzo" di impero rimasto dopo la caduta a Endor, di certo sappiamo che sarà il nucleo che porterà alla rinascita sia dell'Imperatore Palpatine che dello stesso Impero Galattico, che si chiami Primo Ordine o Final Order dei Sith Eternal poca differenza fa, ormai lo sappiamo...

A quanto pare, dopo la decimazione della flotta imperiale a Endor, prima, e a Jakku, poi, sembra che Moff Gideon abbia recuperato un discreto numero di navi considerato che opera nell'orlo esterno della galassia: di sicuro ha a disposizione dei trasporti pesanti di classe Gozanti (attaccati dai mandaloriani della fazione di Bo Katan in cerca della Dark Saber, come abbiamo visto nell'episodio 3-Capitolo 11) e viaggia protetto da una flottiglia di incrociatori di classe Arquitens (ne parleremo meglio domani di queste navi veloci).

Sappiamo anche che ha a disposizione uno staff di esperti clonatori (e sappiamo anche il loro scopo, o sbaglio?) e di laboratori, uno dei quali, quello di Nevarro, distrutto proprio nell'ultimo episodio.

Gideon, infatti, controllava Nevarro (e forse anche Mandalore?) e la sua missione è sicuramente quella di riportare l'Impero agli antichi splendori. Il governatore imperiale cercherà certamente di usare tutti i mezzi e le armi che la mastodontica macchina da guerra di Palpatine si sarà lasciata dietro dopo la caduta: tra queste armi potrebbero esserci i Dark Trooper che, finora, abbiamo visto solo nell'Universo Espanso: si tratta di una sorta di evoluzione robotica degli stormtrooper creati dal generale Rom Mohc (dal videogioco del 1995 Star Wars: Dark Forces) nell'intento di formare corpi da combattimento d'élite.

L'evoluzione della galassia di Star Wars in mappe:









Nelle prossime puntate di The Mandalorian probabilmente capiremo di più di questa fazione imperiale che, pare, la Nuova Repubblica stia ampiamente sottovalutando... (A tal proposito leggi questa nostra riflessione)




Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: