Esce per Urania collezione un romanzo dell'autore del mitico DUNE, che a breve sarà nei cinema con Timotheé Chalamet
Prima dell'Ancella: John Roe O'Neil è un biologo molecolare americano di origine irlandese
Frank Herbert torna a parlare di terrorismo
Di fatti, attraverso la scienza riesce a dare luce a un morbo terribile destinato ad annientare buona parte del genere umano, colpendo maggiormente le donne.
Ma ben presto la peste prenderà anche le loro vite, mentre intere nazioni si ritrovano a destreggiarsi fra un dilagante caos e uno status quo che non tornerà.
L'autore
Frank Herbert è stato uno dei più grandi autori di fantascienza. Da molti degli appassionati del genere, il suo Ciclo di Dune è considerato la migliore opera di fantascienza epica mai scritta e rimane certamente una delle saghe più popolari. Minaccia nucleare è uno standalone fantascientifico ora disponibile nel presente catalogo. Fanucci Editore ha pubblicato l’intera saga di Dune composta da Dune, Messia di Dune, I figli di Dune, L’Imperatore-Dio di Dune, Gli eretici di Dune, La rifondazione di Dune, i suoi ultimi due romanzi scritti da Brian Herbert e Kevin J. Anderson, I cacciatori di Dune e I vermi della sabbia di Dune, la loro antologia I racconti di Dune e il prequel della saga originaria La principessa di Dune. È morto l’11 febbraio 1986, all’età di 65 anni.
Leggi anche:
Isis e Guerra Santa: Frank Herbert aveva già previsto tutto?
Dune 7: ecco come finisce la saga di Frank Herbert




