Notizie
Caricando...

Lo Stallo dell'Impero, secondo volume dell'Interdipendenza di John Scalzi

L’Interdipendenza, l’impero interstellare dell’umanità, è sull’orlo del collasso



Le correnti del Flusso, i condotti spaziotemporali che rendono possibile il viaggio tra le stelle, stanno scomparendo, lasciando intrappolati interi sistemi stellari


Se, in assenza di estreme misure risolutive, sparirà, la civiltà umana perirà con esso.

Le copertine USA

L’imperatrice Grayland II, leader dell’Interdipendenza, è pronta a adottare le misure necessarie per garantire la sopravvivenza di miliardi di persone. Ma molti credono che il collasso del Flusso sia un mito o addirittura un’opportunità che potrebbe consentire loro di ascendere al potere.

La copertina FANUCCI


Mentre Grayland si prepara al disastro, altri si stanno organizzando in vista di una guerra civile che si svolgerà non solo tra astronavi e su campi di battaglia, ma anche nelle sale del potere, nei mercati degli affari e nei templi del culto. L’imperatrice e i suoi alleati sono scaltri e intraprendenti, ma lo sono anche i loro nemici, e niente in questa violenta lotta per il potere e la sopravvivenza sarà semplice o lineare...




L'autore 

John Scalzi è tra i più importanti e acclamati scrittori di fantascienza emersi nell’ultimo decennio. 

Nato in California nel 1969, vive in Ohio, dove tiene un blog molto seguito: whatever.scalzi.com

Autore bestseller per il New York Times, ha vinto nel 2006 il premio John W. Campbell come miglior esordiente. Candidato tre volte all’Hugo con la serie Old Man’s War, si è aggiudicato il prestigioso premio con Uomini in rosso. I diritti di Il collasso dell’impero sono stati acquistati dalla Working Title TV, produttrice di numerose serie tv di successo. 

Dopo la trilogia Interdependency, composta da Il collasso dell’impero, Lo stallo dell’impero e L’ultima imperatrice, e lo standalone The Kaiju Preservation Society – Gli ultimi di una razzaL’eredità di Charlie è il suo nuovo romanzo, in corso di adattamento per Paramount Pictures e la Maximum Effort dell’attore e produttore Ryan Reynolds.  


Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: