Continua la passione della collana da edicola mondadoriana per l'autore di Santiago e della serie Starship
Per Urania Collezione confermata La Nube Purpurea di Shiel, posticipato il mese scorso
Ecco la trama:
E la copertina originale:
Il romanzo ha una valutazione di 2,96/5 (180 voti) su Goodreads
Su Amazon (edizione inglese) ha ottenuto un voto di 3,5/5 stelle (21 recensioni)
Il romanzo del 2014 inizia la nuova serie Dead Enders ed è sempre ambientato nel Birthright Universe (Universo Primitivo in italiano? Aiutatemi...). In pratica, potrebbe svilupparsi come sottotrilogia (il seguito è The Prison in Antares del 2015) di questa ambientazione dove trovano spazio Santiago, appunto, assieme a molte altre opere dell'autore, tra queste la trilogia Galactic Comedy - Commedia Galattica (Inferno, Purgatorio e Paradiso Remoto, tutti pubblicati da Urania).
L'autore
Mike Resnick – (Chicago 1942 – Cincinnati 2020) Prolifico autore americano di science fiction, ha all’attivo più di cinquanta romanzi e circa duecento racconti. Con le sue opere è stato finalista trentasette volte al premio Hugo (un vero e proprio record, nel mondo della fantascienza), e si è imposto in questo prestigioso premio per cinque volte. Nel 1995, con il romanzo “Nell’abisso di Olduvai” (Seven Views of Olduvai Gorge, 1994), ha conquistato, oltre al premio Hugo, anche il Nebula. Nella nostra collana sono uscite le serie complete Starship e Dead Enders.
All’interno, per Gli Imperdibili di Mauro Gaffo e con il meglio della fantascienza dell’anno 1969. Traduzione di Fabio Feminò.


