Notizie
Caricando...

The Expanse 1x01 Dulcinea - Abbiamo visto il pilot in anteprima! SPOILERISSIMO

Attenzione: scene in anteprima, non proseguire se non vuoi anticipazioni sulla trama! SPOILER AHEAD!





Antefatto:

Nel 23esimo secolo, gli umani hanno colonizzato il sistema solare. Le Nazioni Unite controllano la Terra. Marte è una potenza militare indipendente. I pianeti interni dipendono dalle risorse della cintura di asteroidi. I Belter vivono e lavorano nello spazio nella cintura, l’acqua e l’aria sono più preziose dell’oro. Per decenni, le tensioni sono aumentate. La Terra, Marte e la cintura sono ora sull’orlo di una guerra. Basterà solo una scintilla a scatenarla.
Sulla stazione Cerere il detective Joseph Miller viene incaricato di nascosto di trovare una ragazza scomparsa, nel frattempo il vice capitano James Holden della nave Canterbury riceve un messaggio di aiuto da parte della nave mercantile Scopuli…

Abbiamo visto in anteprima il pilot della nuova serie SyFy ispirata al ciclo di romanzi The Expanse (link): Dulcinea. Ecco le nostre impressioni!


  • Benvenuti su Cerere


Cerere è uno dei principali hub commerciali della Fascia (la fascia di asteroidi, ndb): coi suoi moli e le code di astronavi in entrata sembra una Rotterdam del 3000! Voto alla ricostruzione televisiva: 10 e lode! 


Ambientazioni claustrofobiche con tanto di cielo finto ci ricordano film trashoni alla Atto di Forza, ma questa volta molto vicino a come potrebbe essere davvero una colonia umana prossima ventura! Per questo diamo 8 agli interni!


  • La Canterbury e la vita di bordo


Anche qui molto realismo (del resto abbiamo un romanzo come base da cui partire): navi molto scheletriche, interni molto essenziali e "vicini" alle nostre tecnologie: voto 7 solo per l'invidia del pene spaziale...


  • L'ONU del futuro e la New York del 2300!


Anche qui impera il realismo e, pensiamo, conti molto l'esperienza di Martin e del suo Trono di Spade che aleggia nell'ombra. Voto 9= solo perchè tra glli edifici ci sono architetture esistenti in altre parti del mondo...



  • Tecnologia da guerra spaziale!
Se dobbiamo bombardare, bombarderemo, ma qui c'è da tenere presente la presenza del vuoto spaziale. Ci vengono in mente i caccia di Battlestar Galattica che non possono frenare e, anzi, sfruttano la "cosa"... Voto 10+++ visto che le infografiche ci piacciono tanto tanto



Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: