Notizie
Caricando...

Fantasy, arte e fumetti: un mese di novità editoriali creative!

Dagli Animali Fantastici di J.K. Rowling al papà dei fumetti MARVEL, Stan Lee



Passando per il fantasy per eccellenza di Tolkien e Aaron Becker



Harry Potter. La magia dei vent'anni. Ricordi e disegni. Ediz. a colori

Un inedito Hagrid che porta sulle spalle Harry Potter, oppure la prima copertina con il maghetto clamorosamente senza occhiali (una "svista" editoriale), e poi le sette copertine originali e altri disegni di Serena Riglietti, la "mamma" italiana del maghetto più famoso del mondo. Sono alcuni dei "tesori" che il lettore troverà nel volume, pubblicato in occasione della mostra svoltasi alle Officine Garibaldi di Pisa (28 ottobre - 11 novembre 2018). 

Una possibilità unica, nel ventennale dall'uscita del primo volume della celebre serie, per vedere le opere che hanno caratterizzato l'immaginario visivo delle ultime generazioni di lettori e spettatori cinematografici, lasciandosi trasportare in una dimensione fantastica. Una pubblicazione destinata a tutti, dai bambini agli adulti; un'opportunità per ammirare le tavole originali e anche per riflettere sull'immaginario comune.


Gli animali fantastici: dove trovarli. Newt Scamander. Ediz. illustrata!

Esplora le meraviglie selvagge del mondo magico in questo compendio di creature fantastiche, compilato dal celebre Magizoologo Newt Scamander.



Stan Lee. Il padre dell'universo Marvel

L'Uomo Ragno. L'Incredibile Hulk. Iron Man. Questi sono solo alcuni dei supereroi frutto della mente di Stan Lee. Dalla giovinezza nella New York della Grande Depressione al ricevere la National Medal of Arts, la vita di Lee è stata straordinaria quanto le avventure elettrizzanti che ha ideato per decenni. Dai milioni di fan dei fumetti degli anni Sessanta fino ai miliardi di spettatori dei film Marvel in tutto il mondo, Stan Lee ha influenzato più persone di quasi chiunque altro nella storia della cultura popolare. 


In "Stan Lee. Il padre dell'universo Marvel", Bob Batchelor esplora il modo in cui Lee grazie al proprio talento naturale e al duro lavoro è diventato redattore della Marvel Comics già da adolescente. Dopo anni di esperienza nel settore, Lee ha poi deciso di rischiare, creando con Jack Kirby e Steve Ditko i Fantastici Quattro, Spider-Man, Hulk, Iron Man, gli X-Men, gli Avengers e tanti altri in una raffica creativa che avrebbe rivoluzionato il mondo dei fumetti per generazioni, trasformando la Marvel da una società di second'ordine in un editore leggendario.


Viaggio. La trilogia completa. Ediz. illustrata

Una bambina sola fugge dalla noia disegnando sul muro della sua cameretta una porta magica che si apre su un mondo ricco di colori, avventure, pericoli. La protagonista verrà catturata da un perfido imperatore, troverà una grande amicizia, salverà il regno dei colori e tornerà a casa solo dopo essersi riappacificata con i genitori distratti dal troppo lavoro. 

Attraverso le splendide illustrazioni, lettori grandi e piccini saranno trasportati a bordo di una barca, una mongolfiera e un tappeto volante, in spettacolari scenografie che seguono la struttura classica della fiaba: il viaggio, la ricerca di un oggetto prezioso e il ritorno dopo un profondo cambiamento che ha portato alla crescita. Età di lettura: da 4 anni.



L'arte di Tolkien. Colori, visioni e suggestioni dal creatore della Terra di Mezzo


Tra i molti ricordi che i figli di J.R.R. Tolkien avevano del padre, ce n'era uno in particolare che riguardava la sua scrivania. Tra pipe, libri e appunti spiccavano file di inchiostri colorati, il set di ceralacca e i tubetti di colore con nomi magici come Terra di Siena bruciata o Lago cremisi. Illustrazioni, disegni, decorazioni, mappe, topografia e calligrafia furono, difatti, parte fondamentale nel concepimento dei mondi leggendari del creatore della Terra di Mezzo. 

«L'arte di Tolkien», è un invito alla scoperta dell'infinita creatività del professore oxoniense, dall'infanzia e i primi esperimenti del «Book of Ishness», passando per l'illustrazione delle opere che l'hanno reso famoso: «Lo Hobbit», «Il Signore degli Anelli» e «Il Silmarillion», arrivando alle cosiddette "opere minori". Un itinerario tra colori, emozioni e visioni, per poter cogliere quello sguardo entusiasta nei confronti dell'universo artistico di uno degli scrittori di riferimento della letteratura mondiale, uno sguardo che ancora oggi conquista milioni di appassionati.

Comprali su Amazon:




Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: