Notizie
Caricando...

Anticipazioni Urania: ecco il titolo del Jumbo di novembre

Continua con successo la pubblicazione di grandi romanzi inediti grazie alla nuova collana da edicola Mondadori



Intanto è già in edicola ad agosto il primo libro della serie New Moon di Ian McDonald, già prenotato da CBS per trarne una serie tv


Ecco tutti i titoli in uscita per Urania ad agosto:

Urania 1657: Radiazioni oscure
C.A. Higgins



Ananke, l’astronave protagonista di Senza luce e Supernova, ora è diventata un’intelligenza artificiale senziente, ma anche se può avere i poteri di un dio, è consumata da un desiderio molto umano: conoscere i suoi creatori. Alla ricerca di compagnia, comprensione e persino amore, Ananke, insieme ad Althea, l’ingegnere che l’ha creata, è sulle tracce di Matthew, il programmatore che le ha dato la scintilla della vita. Ma Matthew è a sua volta alla ricerca di qualcosa, in un viaggio nella galassia. E il loro incontro rischia di far deflagrare l’intero universo.

C.A. HIGGINS, giovane autrice nata ai primi degli anni Novanta, dopo la laurea in fisica e dopo aver tradotto testi dal latino, abbina il lavoro in teatro con la carriera di scrittrice. Il suo romanzo d’esordio, Lightless (2015, “Urania” n. 1641), apre la serie che l’ha posta all’attenzione del grande pubblico. L’idea che sta alla base della trilogia (il secondo, Supernova, è un romanzo del 2016, uscito in “Urania” n. 1651) è arrivata mentre pensava all’inevitabile morte termica dell’universo.


Urania Jumbo 3: Luna nuova
Ian McDonald



Anno 2110. Il nostro satellite è stato colonizzato e industrializzato e cinque potenti famiglie, i “Cinque Draghi”, detengono il potere sulle preziose risorse che vengono estratte ed esportate sulla Terra: l’elio-3, il carbonio, il ghiaccio e i metalli rari. Ma il modello di governo ha riportato la società spaziale al feudalesimo, perciò ciascuno deve combattere per conquistare il proprio posto. Adriana Corta, a capo di uno dei “Cinque Draghi”, ci era riuscita sottraendo il controllo dell’elio-3 alla Mackenzie Metal Corporation. Adesso, ormai anziana, deve difendere la florida azienda di famiglia da tutti i nemici che si è fatta negli anni. Per sopravvivere, però, dovranno essere i suoi cinque figli a scendere in campo contro i numerosi avversari. E per difendersi da loro stessi…

IAN McDONALD. Metà scozzese e metà irlandese, Ian McDonald è nato nel 1960 e vive a Belfast. Con il romanzo King of Morning, Queen of Day ha vinto il premio Philip K. Dick (1991) e con il racconto La moglie del djinn lo Hugo (2007). I suoi libri più noti in Italia sono Necroville (un horror del 1994), Forbici vince carta vince pietra (1994, “Urania Collezione” n. 138), I confini dell’evoluzione (1995) e Il fiume degli dei (River of Gods, 2004, supplemento “Jumbo” n. 40), premiato dalla British Science Fiction Society e finalista allo Hugo. Luna nuova (Luna: New Moon, 2015) è il primo libro della celebrata serie Moon, a cui seguiranno Luna piena (Luna: Wolf Moon, 2016) e Luna crescente (Luna: Rising Moon, 2017) che usciranno nei prossimi fascicoli di “Urania Jumbo”.

All’interno, il racconto “La guerra di Ain” di Enrica Zunic - Ebook abbassato a 4,90 euro come gli altri Urania


Urania Collezione 187: La Trilogia Steampunk
Paul Di Filippo



Lo steampunk è uno stile a metà tra la fantascienza e il postmodernismo, impertinente, ironico e imprevedibile, e Paul Di Filippo ne è l’impareggiabile araldo. I tre romanzi brevi di questa trilogia sono ambientati in un diciannovesimo secolo molto alternativo in cui si muovono diverse figure storiche e immaginarie. Nel primo la regina d’Inghilterra scompare dal suo trono e viene sostituita da un clone sexy. Nel secondo il Massachusetts è minacciato da mostri dell’abisso, e nel terzo Emily Dickinson, insieme all’amante Walt Whitman, finisce in una dimensione oltre il tempo in cui incontra il futuro Allen Ginsberg.

PAUL DI FILIPPO. Nato nel 1955, Di Filippo è considerato una delle maggiori rivelazioni della fantascienza americana. Tra le sue raccolte di rilievo spiccano Lost Pages (1998) e Strange Trades (2001). Su “Urania” è già uscito L’imperatore di Gondwana (The Emperor of Gondwanaland and Other Stories, 2005, n. 1520), Vendesi tempo, affare sicuro (Shuteye for the Timebroker, 2006, n. 1589) e Cosmocopia (id., 2008, n. 1653). Il trittico Steampunk (1995), suo primo libro di racconti legati da un tema comune, lo ha reso celebre in Italia.

Compra gli Urania di agosto 2018:




ECCO LA NOVITA'!
Urania Jumbo di novembre 2018
Missione su Minerva di James P. Hogan


Continua la storia d'amore tra Urania e Hogan...

Sinossi:

Dopo aver sventato i piani degli umani provenienti da Jevien per distruggere la Terra e conquistare i giganteschi umanoidi di Thurien, Vicotr Hunt e i suoi colleghi si recano a Thurien per risolvere un mistero: com'è possibile che i capi jeveniesi in fuga siano tornati indietro nel tempo per riapparire su Minerva, pianeta che esisteva dove ora c'è la fascia di asteroidi, prima della sua distruzione?

Il Ciclo dei giganti è una serie di cinque romanzi di fantascienza scritti da James P. Hogan a partire dal 1977. La storia segue la scoperta di come la razza umana abbia avuto origine sul pianeta Minerva, collocato tra Marte e Giove nel sistema solare. Quando Minerva viene distrutto durante una guerra civile, un gruppo di persone migra da una colonia lunare alla Terra e la colonizza. I discendenti di questi coloni dimenticano rapidamente la propria tecnologia e le proprie origini, dando inizio alla attuale prospettiva storica. Nel secondo libro della serie (Chi c'era prima di noi? Urania) avviene il primo contatto tra esseri umani ed extraterrestri.

Compra i primi romanzi della serie dei Giganti:



Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: