Notizie
Caricando...

I racconti contenuti nell'Urania Millemondi 81 Mondi senza fine parte 2

In uscita la raccolta curata da Gardner Dozois, recentemente scomparso



L'Year’s Best Science Fiction n. 34 uscito nel 2017 è il Millemondi estivo 2018



Ecco l'elenco dei racconti contenuti nell'opera:

Le ulteriori avventure di Mr Costello di David Gerrold
Innumerevoli luci scintillanti di Rich Larson
Cinquanta sfumature di grigi di Steven Barnes
Sedici domande per Kamala Chatterjee di Alastair Reynolds
Freddo conforto di Pat Murphy e Paul Doherty
L’arte di viaggiare nello spazio di Nina Allan
Fuga dalle ere di Derek Künsken
Le mie generazioni leveranno lodi di Samantha Henderson
Marte sussiste di Stephen Baxter
Il visitatore da Taured di Ian R. MacLeod
Quando vola l’Aquila di pietra di Bill Johnson
La specie in via di estinzione di Lavie Tidhar
Una sorella, due sorelle, tre di James Patrick Kelly

Le ultime novità dal blog di Urania:


  • “Mission to Minerva” di Hogan uscirà a novembre 2018.
  • I titoli di Peter F. Hamilton che stiamo trattando sono diversi, ma il problema è il numero di pagine, perché alcuni sono davvero enormi (oltre 800 pagine). Comunque al momento abbiamo nel mirino questi romanzi: “Pandora’s Star”, “Judas Unchained”, “The Abyss Beyond Dreams”, “A night without stars”. Vedremo cosa si riuscirà effettivamente ad acquisire.
  • La traduzione di “Il problema dei tre corpi” sarà ovviamente quella già uscita in Oscar Fantastica, derivata dalla versione inglese del romanzo (tradurre dal cinese costa più del doppio).


La sinossi del nuovo Urania:

Eccoci al secondo volume della Year’s Best Science Fiction n. 34, di cui nel precedente Millemondi abbiamo presentato una succulenta prima parte, con alcuni fra i migliori racconti di fantascienza dell’anno (in questo caso il 2016). Dato che le raccolte del meglio della sf curate da Gardner Dozois non contano mai meno di 800 pagine in originale, da qualche tempo abbiamo dovuto suddividerle in tre volumi, ma viste le opere rappresentate e gli autori che condiscono ogni fascicolo, si può ben dire che i Millemondi delle Year’s Best siano una vera e propria chicca per gli appassionati, che possono riscoprire i grandi talenti della science fiction con le loro opere brevi più recenti, oppure affrontare un viaggio entusiasmante negli scenari costruiti dagli scrittori di fantascienza dell’ultima generazione. E in questo volume ne troverete parecchi di entrambe le categorie.

GARDNER DOZOIS Nato nel 1947 e scomparso mentre stavamo andando in stampa con questa antologia, è uno dei più famosi editor americani di fantascienza. Ha diretto per anni la “Isaac Asimov’s Science Fiction Magazine”, facendole vincere più premi Hugo di qualsiasi altra rivista. The Year’s Best Science Fiction n. 34, di cui pubblichiamo qui la seconda parte, è uscito nel 2017 ed è una selezione del meglio dell’annata precedente.

Questi invece gli Urania in uscita a luglio 2018:

Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: