Notizie
Caricando...

Pierre Bordage in italiano e tante altre novità di fantascienza del 2018

La Corte Editore riporta in Italia un prolifico e pluripremiato autore francese con la sua recentissima saga fantasy



La sua ultima traduzione risale al 2009, quando Fanucci tentò la pubblicazione del Ciclo dei Guerrieri del Silenzio



Prima di allora, nel 2005 era toccato al Vangelo dello sciamano, sempre per Fanucci, un thriller religioso in cui si esplorano gli effetti della venuta, nel mondo odierno, di un essere dotato di poteri paranormali.

Bordage è molto prolifico anche se poco tradotto da noi (APPELLO!) e, oltre alla space opera (la sopra citata serie, ma anche il corposo ciclo della Fratellanza di Panca), ha creato un interessante serie futuristica con Wang e un universo che potremmo definire di science fantasy con Ablazon.

Dopo molti premi vinti col suo genere preferito, torna al fantasy nel 2017 con la serie della città labirinto di Arkane, che per ora ha al suo attivo due romanzi ma ha tutte le potenzialità per continuare. Plaudiamo lo sforzo dell'editore La Corte di permetterci di leggerlo in italiano sperano che quest'intuizione abbia tanta fortuna!



Questa la Sinossi:

Arkane è una città-labirinto controllata da sette potenti casate che, dai piani più alti, regnano incontrastate tra lussuria e corruzione, non avendo remore a ricorrere a omicidi, avvelenamenti e magia nera. Ma quando viene organizzato un complotto per distruggere e sterminare tutto il suo clan, Oziel, la figlia della Casata del Drago è costretta a fuggire dalle zone più alte della città per raggiungere i livelli più bassi. L’unica soluzione, infatti, per proteggere Arkane dai terribili pericoli che sta correndo è quella di trovare suo fratello, già condannato in passato, per sollevare con lui un esercito insieme ai detenuti della terribile prigione che si trova nelle profondità della città. Per addentrarsi nei sempre più minacciosi livelli inferiori, Oziel dovrà compiere un grande sacrificio. Nel frattempo, da alcune terre lontane Renn, un apprendista incantatore di pietre e Orik, un possente guerriero, stanno cercando di raggiungere Arkane, per avvertire gli abitanti dell’imminente attacco che stanno per subire, da una spaventosa armata che arriva da lontano per portare il caos. [LINK]

Compralo su Amazon:




Sopra, le copertina originali del ciclo dei Guerrieri del Silenzio, sotto, la copertina Fanucci del primo numero della serie e quella del fumetto tratto dall'universo immaginato dall'autore francese.




Comprali su Amazon e sostieni OS:



Settimana scorsa abbiamo parlato delle novità Urania, oggi prima che mi critichino, volevo farvi notare delle uscite annunciate che mi hanno colpito particolarmente. Intanto Oscar Fantastica, la nuova collana Mondadori che unisce tutta la letteratura fantastica, continua nella sua ottima linea editoriale sfornando nuovi titoloni e grandi classici. Dopo aver iniziato a pubblicare i romanzi e fumetti di Star Wars, infatti, uscirà a metà anno con uno dei più iconici romanzi di fantascienza, I reietti dell'altro pianeta della compianta Ursula K. Le Guin.

ci saranno questi titoli anche da noi prima o poi?
Fanucci inizierà, invece, a pubblicare nuovi romanzi della serie Star Trek, oltre al già citato impegno per ripubblicare l'intero Ciclo di Ringworld. Sempre con l'editore romano tornerà nelle librerie 3001: odissea finale, non più in libreria dal lontano 1997. Da sottolineare la "capatina" sf di Einaudi che, come ci ha abituato, ogni tanto batte un colpo: uscirà, infatti, a metà di questo mese Viaggi nello spazio, un'antologia di racconti di Ballard, Bradbury, Dick, Matheson e altri.

Eccoli in prenotazione su Amazon:



Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: