Notizie
Caricando...

La Guerra del futuro secondo Linda Nagata

In preparazione la trasposizione in film della trilogia RED!



La trilogia di Linda Nagata (The Red: First Light, The Trials e Going Dark) sarebbe perfetta per una sorta di film o serie televisiva con Neill Blomkamp al timone!


Ma molti libri contemporanei vengono snobbati da Hollywood a favore di remake e reboot o di classiconi coi quali si pensa di andare col sicuro e poi invece di fanno affondare su Marte: ditemi, secondo i vostri sogni e le vostre speranze, chi dovrebbe dirigere un adattamento del vostro romanzo preferito?

La Trilogia della Nagata si concentra su alcuni temi stringenti e rilevanti: la sicurezza informatica, la cibernetica, le IA e tutta una serie di azioni malvagie... Ho amato molto i film di Blomkamp, District 9, Elysium e Chappie, e coprono alcuni temi della Terra prossima ventura come fa la Nagata.

Inoltre, il suo stile visivo si adatterebbe molto bene coi romanzi: la tendenza di Blomkamp a far cadere l'azione sotto diversi punti di vista avrebbe funzionato davvero bene qui, compreso il suo particolare modo di inquadrare l'ambiente di tutto il mondo lo renderebbe un progetto perfetto. In più, ha già immaginato esoscheletri meccanici in passato... Non ci resta che sperare...


Condividi su Google +

About Jimi Paradise

Jimi Paradise vuol dire gossip, celebrità, spettacolo... Ma anche Fantascienza!

0 commenti :

Post a Comment