Nel primo episodio abbiamo visto la rinascita dell'Accademia della Flotta Stellare dopo i terribili fattacci narrati in Discovery..
Attenzione: SPOILER
PRIMO SEMESTRE: l'Accademia è avviata e l'episodio si apre col discorso della rettrice Kae e con le prime lezioni degli studenti (Cartografia stellare: dove posso iscrivermi?!), anche le più disgustose..
O difficili... Assieme a loro, durante il discorso inaugurale, ci sono infatti i competitivi colleghi dell'adiacente College della Guerra!
Dopo l'evocativa sigla (nel primo episodio non l'avevamo vista) assistiamo alla divertente assegnazione degli alloggi studenteschi: vuoi che Caleb non si ritrovi nella stanza col ragazzo che più odia?! (A chi è venuto in mente "Il cowboy col velo da sposa?!)
Al netto delle lamentele dei ragazzi, la rettrice è però impegnata col difficile negoziato per riportare Betazed (sì, proprio il pianeta d'origine di Deanna Troi) in seno alla Federazione, dato che l'accademia ospita le due delegazioni..
![]() |
| Yes, i'm from Betazed! |
I problemi iniziano davvero, però, quando a Caleb tocca fare da guida a un'importante membro femminile della delegazione betazoide..
VOTO 6/7
Rimango cauto e, per ora, mi allineo al voto dato alla prima puntata.
Devo capire se la serie si distaccherà affettivamente dall'odiosa Discovery o ci cascherà dentro a piene mani..
Al netto dei miei dubbi, i personaggi sono robusti e la parte migliore, per ora: hanno dinamiche interessanti, non solo il duo Caleb-Nahla..
E' chiaro che il target della serie è molto giovanile (devono creare nuovi fan come Lucas ha tentato di fare nel 1999, ahinoi..) ma se non creano qualcosa che attira i vecchi fan il progetto rischia di naufragare come i precedenti..
Continuo a odiare gli effetti speciali troppo "sbracaloni"..
IMMAGINI DELL'EPISODIO
STAR TREK PUNTA SULL'ORMONE









