AVORIO: UNA LEGGENDA DEL PASSATO E DEL FUTURO
È l'anno 6303 e sulla Terra non è rimasto più nessuno: gli uomini si sono trasferiti su altri pianeti.
Duncan Rojas, ricercatore della Braxton Record, viene ingaggiato da Bukoba Mandaka, l'ultimo Masai, per trovare le zanne dell'Elefante del Kilimangiaro.
Perché le cerca?
A Rojas non lo dice, ma il potere misterioso dell'antica Africa lo conquista.
Una storia epica attraverso le vite di tutti quelli che sono venuti in contatto con l'avorio, vite che l'avorio ha cambiato: sei millenni, attraverso gli eoni e la galassia, in cui Rojas e Mandaka ne seguono le tracce.
Solo la fine del viaggio, però, potrà svelare il vero scopo della loro ricerca.
L'autore
Mike Resnick – (Chicago 1942 – Cincinnati 2020) Prolifico autore americano di science fiction, ha all’attivo più di cinquanta romanzi e circa duecento racconti. Con le sue opere è stato finalista trentasette volte al premio Hugo (un vero e proprio record, nel mondo della fantascienza), e si è imposto in questo prestigioso premio per cinque volte. Nel 1995, con il romanzo “Nell’abisso di Olduvai” (Seven Views of Olduvai Gorge, 1994), ha conquistato, oltre al premio Hugo, anche il Nebula. Nella nostra collana sono uscite le serie complete Starship e Dead Enders.
All’interno, per Gli Imperdibili di Mauro Gaffo e con il meglio della fantascienza dell’anno 1969. Traduzione di Fabio Feminò.


