La Principessa Théra ha affidato il trono al fratello minore per muovere verso Ukyu-Gondé e combattere contro i Lyucu.
Assieme a un’imponente flotta di navi da guerra e un’armata di diecimila uomini ha attraversato il leggendario Muro di Tempeste.
Con i compagni più fedeli, affronta avversità e pericoli.
Si dice che il passato non dovrebbe condizionare il presente, ma non sempre è possibile impedirlo… e a volte è preferibile non farlo.
A Dara, intanto, il comando dei Lyucu e la Corte del Dente di Leone si sgretolano tra rivalità e intrighi, flussi e riflussi, ascese e disgrazie.
Genitori e figli, maestri e allievi, l’imperatrice, il pékyu: tutti coltivano i semi di progetti che impiegheranno anni a germogliare.
Ma quanto resisterà la tradizione prima di cedere a nuove legittimazioni del potere?
Lo spirito della modernità si diffonde come i semi dei denti di leone portati dal vento, mentre la gente comune, chi è stato dimenticato, ignorato, inizia a immaginare un’epoca nuova.
L'autore
Ken Liu è un pluripremiato autore americano di speculative fiction.
La sua raccolta di racconti The Paper Menagerie and Other Stories è stata tradotta in più di dodici lingue. Tra gli altri suoi libri, La grazia dei re, Il Muro di Tempeste, The Veiled Throne e una seconda raccolta, The Hidden Girl and Other Stories. Le sue opere sono state adattate più volte per diversi media: il racconto Good Hunting è diventato un episodio della serie animata Netflix "Love, Death & Robots", mentre da altri suoi racconti è nata la serie della AMC "Pantheon".
È previsto anche l'adattamento dei racconti The Hidden Girl, The Message e The Cleaners.
In precedenza Liu ha lavorato come ingegnere informatico, avvocato societario e consulente in contenziosi. Tiene discorsi in congressi o nelle università su temi come gli scenari del futuro, le cripto-valute, la storia della tecnologia e il valore del raccontare storie. Liu vive con la famiglia vicino a Boston, Massachusetts.

